McLaren 2025, presentazione della nuova MCL39: la contender di Woking è già regina della F1 con Lando Norris e Oscar Piastri – FOTO
F1 2025, presentazione della nuova McLaren MCL39: ecco le prime foto della monoposto. Favorita della vigilia, dopo la vittoria nel campionato costruttori della passata stagione, la monoposto di Woking è già regina della griglia. Affidata a Lando Norris e Oscar Piastri, punterà ad entrambe le classifiche iridate, sotto l’esperta guida del team principal Andrea Stella.

Si tolgono i veli dalle nuove monoposto, il 2025 è finalmente iniziato. Dopo settimane di sole tute, caschi e merchandising vario, è tempo di dare un’occhiata a ciò che conta davvero: il mezzo meccanico. Se la passata stagione ci ha insegnato qualcosa, è che dobbiamo aspettarci un mondiale aperto e combattuto. La regina della griglia, però, potrebbe già essere qui.
Se i riflettori invernali hanno illuminato quasi esclusivamente Maranello e Lewis Hamilton, la lotta per il titolo non riguarderà soltanto il duo Ferrari. Tanto a Woking, con la MCL39, quanto a Milton Keynes e Brackley, gli ingegneri non sono rimasti a guardare. L’obiettivo dei top team è chiaro: capitalizzare su quanto di buono fatto in questi anni, in attesa della grande rivoluzione 2026.
Chi sono i piloti McLaren per la stagione 2025 di F1?
La nuova MCL39 sarà affidata agli ormai ben rodati Lando Norris e Oscar Piastri. Una coppia giovane e molto competitiva, che ha già dimostrato di poter ambire alle vette della classifica piloti. In effetti, proprio la loro convivenza, in un’eventuale lotta aperta tra i due, sembra un potenziale punto debole del duo Papaya. Starà ad Andrea Stella impartire precise direttive di gara, quando conterà.
Intanto, con Norris e Piastri la McLaren si assicura due dei talenti più pregiati della griglia. Il britannico, già la scorsa stagione coinvolto in una lotta – sempre a distanza – con Max Verstappen, quest’anno dovrà dimostrare una nuova e più completa maturità. La vittoria è alla sua portata, ma servirà quella forza mentale che talvolta è parsa mancare, nel 2024.
McLaren 2025: quando scenderà in pista la nuova MCL39 di F1?
La MCL39 si svela in una veste inedita, in attesa dei primi test prestagionali. La nuova monoposto McLaren, figlia dell’esperienza accumulata negli anni dall’equipe di Woking, sarà in pista dal 26 al 28 febbraio, in Bahrein. Una prima, grande occasione per capire il funzionamento della vettura e stabilire delle preliminari gerarchie della griglia 2025.
Risposte più definitive le avremo soltanto a Melbourne, in occasione della prima gara della stagione. Basterà la traiettoria costruita negli scorsi dodici mesi per tenere a bada le arrembanti SF-25 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc? Non ci resta che aspettare: la Formula 1 sta finalmente tornando.
In the wild ⚡️#McLaren #F1 pic.twitter.com/LEXMrKWiaK
— McLaren (@McLarenF1) February 13, 2025
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: McLaren F1