GP del Qatar di F1, Max Verstappen beffa tutti e strappa la pole position nelle qualifiche – RISULTATI e GRIGLIA di PARTENZA
Qualifiche del GP del Qatar di F1: Max Verstappen in pole position, risultati e griglia di partenza. Dopo un venerdì tra luci ed ombre, le due SF-24 tornano in pista sperando nella rivalsa. Le modifiche apportate al setup potrebbero favorire un risultato migliore, puntando a lottare con McLaren nel Gran Premio previsto per domenica.
Risultati e Griglia di Partenza
La Formula 1 torna in Qatar ed è subito grande spettacolo e colpi di scena. Al venerdì è la McLaren a fare la voce grossa, com’era ampiamente prevedibile: Lando Norris centra la pole position nella Sprint Shootout, affiancato dalla sorpresa George Russell. La Mercedes può giocare un ruolo importante nella lotta per il titolo Costruttori, togliendo preziosissimi punti alla Ferrari.
L’obiettivo delle qualifiche dovrà essere quello di mettersi alle spalle entrambe le W15 – con un Lewis Hamilton comunque più in difficoltà – nonché, ovviamente, almeno una delle MCL38. Tra i due piloti Papaya, quello più indietro sembra essere Oscar Piastri, che potrebbe essere attaccato sia al sabato che alla domenica.
Maranello deve risolvere i problemi di sottosterzo che hanno complicato il lavoro del venerdì. Il fondo sperimentale, affidato a Charles Leclerc, ha dato però ottimi segnali e potrà essere un fattore importante per il prosieguo del weekend. Più acciaccata la Red Bull, che non sembra riuscire a tenere il passo di McLaren e Ferrari, quantomeno sul giro secco.
Cronaca in Diretta, segui la caccia alla pole LIVE
Le qualifiche del Gran Premio del Qatar avranno inizio alle 19:00 italiane. Per seguire la cronaca in diretta della sessione, potrai affidarti a questo articolo: il nostro reportage inizierà alle ore 18:45.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale