Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Olanda di F1 che si terrà sul circuito di Zandvoort.
Nella quindicesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Zandvoort e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Olanda.
Si torna in pista dopo la pausa estiva che ha permesso ai team di recuperare le energie e di riorganizzare le idee in vista della seconda metà di stagione. Le ultime gare prima della sosta ci avevano consegnato una Formula 1 più equilibrata che mai con McLaren, Red Bull, Mercedes e Ferrari molto vicine.
Leggi anche: F1 | Retroscena Toto Wolff: “Ho quasi perso una persona molto importante in Mercedes”
Sarà interessante vedere quelli che saranno i valori in pista su un circuito storico come quello di Zandvoort che negli ultimi anni è stato un vero e proprio fortino per Max Verstappen.
Le previsioni meteo per il weekend di Zandvoort
Venerdì
Il weekend olandese arriva dopo alcune settimane di pausa. I team avranno a disposizione due ore di prove libere e il meteo potrebbe non essere favorevole. Sono previste infatti precipitazioni durante la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 20°C. Da tenere d’occhio il forte vento che caratterizzerà la giornata.
Sabato
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventidue gradi e sono previste precipitazioni durante tutta la giornata. Il cielo sarà piuttosto nuvoloso con un forte vento a fare da cornice.
Domenica
Saranno circa diciassette i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la quindicesima gara della stagione 2024. Dovrebbe esserci il sole sul circuito di Zandvoort a differenza delle due giornate precedenti.
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli