Formula 1News Formula 1

F1 | Racing Bulls – A Baku test cruciali per validare il nuovo fondo

La scuderia di Faenza non ha raccolto molto a Monza e cerca di rimediare in Azerbaijan. Racing Bulls si prepara ad un weekend estremamente intenso a Baku dove verificherà il nuovo fondo.

Racing Bulls cerca risposte tecniche a Baku e si prepara ad un intenso programma di test sulla VCARB01. Con la stagione che prosegue fuori dall’Europa, a Faenza cercano risposte sul nuovo pavimento di cui dispone la monoposto di Ricciardo e Tsunoda. Jody Egginton ha parlato proprio di questo weekend della Racing Bulls a Baku che dovrà provare questo fondo.

Baku Fondo Racing bulls test aerodinamici Tsunoda

Il direttore tecnico della Racing Bulls si è espresso sul prossimo appuntamento di Baku, dove verrà provato in modo esaustivo il fondo introdotto a Monza. La nuova specifica rappresenta un passo avanti nella performance, con un pavimento che ridistribuisce tutta la depressione. Questo permetterà alla VCARB01 un maggiore carico e un migliore bilanciamento. Inoltre, secondo quanto raccolto da F1inGenerale.com, i km in pista a Monza hanno rispettato le simulazioni, ma si attende la prova di Baku.

Prove fondamentali visto che a Monza i km accumulati dalla nuova specifica sono stati estremamente pochi. Solo Tsunoda aveva il fondo aggiornato e il ritiro prematuro hanno vanificato la raccolta dati sulla lunga distanza. 


Leggi anche: F1 – “È difficile da capire”: Russell svela un fastidioso difetto della Mercedes W15


“Il tracciato di Baku pone ingegneri e piloti davanti a tante sfide”, ha commentato Jody Egginton. “Un lungo rettilineo che richiede una buona efficienza aerodinamica, mentre le 20 curve, prevalentemente a bassa velocità, richiedono grandi prestazioni in frenata e trazione”. 

“Il nostro programma di test per questa gara sarà molto intenso. Oltre al normale lavoro di assetto e pneumatici che svolgiamo a ogni evento, abbiamo in programma anche una serie di test importanti per imparare qualcosa in più e ottimizzare il nuovo fondo. La specifica che abbiamo valutato per la prima volta a Monza. La lotta nel midfield rimane serrata e siamo concentrati per tirare fuori il massimo dalle nostre vetture, con l’obiettivo di lottare con entrambi i piloti per la zona punti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter