Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Red Bull, a Silverstone aggiornamenti e Marko ridicolizza i rumors su Verstappen

La lotta per il Mondiale F1 si fa più serrata, Red Bull è pronta a portare aggiornamenti a Silverstone mentre Marko allontana Mercedes da Verstappen.

Red Bull non molla la lotta per il Mondiale di F1, nuovi aggiornamenti in arrivo per Silverstone, mentre Helmut Marko blinda Max Verstappen. A pochi giorni dal weekend inglese, che concluderà il triple-header iniziato a Barcellona, Milton Keynes è in fermento. La RB20 porta con sé dei problemi che vanno risolti al più presto e la squadra deve ricompattarsi dopo le difficoltà di Spielberg.

F1 | Red Bull, a Silverstone aggiornamenti e Marko ridicolizza i rumors su Verstappen
Max Verstappen ha duramente criticato la squadra dopo il GP d’Austria – Red Bull Content Pool

Austria indigesta per i padroni di casa. Dopo una gara “dove abbiamo sbagliato tutto“, per stessa ammissione di Max Verstappen, è tempo di ritrovare concentrazione e determinazione. Il Mondiale è ancora nelle mani di Milton Keynes, saldamente in vetta ad entrambe le classifiche iridate. Altri errori, tuttavia, non potranno essere tollerati.

Torneremo più forti di prima, porteremo degli aggiornamenti a Silverstone – promette Helmut Marko ai microfoni di oe24 – Dico sempre una cosa: il nostro obiettivo è vincere il Campionato del Mondo. Il Gran Premio d’Austria ci ha aiutati, in questo senso. [Mercedes] si sta avvicinando, ma non sono ancora capaci di vincere con i loro mezzi. Hanno ancora bisogno che accada qualcosa“.


Leggi anche: F1 | Guai anche per Perez, la sua Red Bull “bucata” in Austria


A Milton Keynes si è anche riacceso il diverbio fra Christian Horner e Jos Verstappen. Il padre del campione olandese non nasconde più le sue antipatie per il team principal Red Bull, reo di avergli impedito di prendere parte alla Legends Parade a bordo di una RB8. Su questo tema, Helmut Marko si dimostra ancora una volta distaccato e particolarmente razionale.

Non faccio questi giochetti – spiega l’austriaco – Vogliamo vincere il Campionato del Mondo e, per farlo, dobbiamo unire le forze. Finché daremo a Max una monoposto capace di vincere e c’è una certa armonia nel team, terrà sempre fede al suo contratto“. E se Mercedes gli desse una vettura vincente? “Se, se, se… Al momento, non mi sembra sia il caso“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.