A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Red Bull anticipa Ferrari: sorpresa sulla presentazione della RB21

Sorpresa Red Bull: Milton Keynes anticipa Ferrari e svela un indizio sulla data di presentazione della prima monoposto di F1 senza Newey.

Prende forma la prima Red Bull senza Adrian Newey: Milton Keynes anticipa Ferrari e svela un indizio sulla data di presentazione della RB21 di F1. Il team austriaco, forte della vittoria del titolo mondiale con Max Verstappen, si presenterà ai blocchi di partenza in veste nuova: non più favoritissimo fin dalla vigilia, ma potenziale protagonista di un campionato apertissimo.

F1 | Red Bull anticipa Ferrari: sorpresa sulla presentazione della RB21
Data di presentazione RB21 di F1: Christian Horner anticipa Ferrari – PH: Red Bull Content Pool

Tra tutti i team che speravano il 2024 si chiudesse al più presto, forse, c’era anche Red Bull. La scuderia capitanata da Christian Horner ha vissuto una stagione complessa, nonostante le altissime aspettative dei test invernali. La RB20 sembrava una monoposto destinata a dominare, ma è presto caduta vittima della rincorsa di Ferrari, McLaren e Mercedes.

A tenere a galla la squadra, nonostante qualche battibecco di troppo, ci ha pensato Max Verstappen. È l’olandese il vero protagonista della stagione di Milton Keynes: vittorie, costanza, cattiveria agonistica, anche quando la stabilità della scuderia ha vistosamente vacillato. Nel 2025 bisogna cambiare passo: con i rivali così vicini – o forse persino avanti – non è permesso sbagliare.

Data presentazione Red Bull RB21 di F1: Christian Horner svela un importante indizio

La prossima monoposto di Milton Keynes sarà la prima sviluppata senza la supervisione di Adrian Newey. Un vero e proprio test per il team di Pierre Waché, nel quale Christian Horner ripone tutta la sua fiducia: “È la prima volta che Adrian [Newey] non ha avuto alcun input sulla vettura – spiega il britannico a Sky F1 –  Spetta alla squadra affrontare questa sfida e sono fiducioso che possano farlo“.

Quando sarà presentata la RB21? Il team principal Red Bull anticipa i tempi e non aspetta la presentazione collettiva delle livree, programmata all’evento di Londra del 18 febbraio: “La squadra è forte, vedremo come sarà la RB21 quando sarà presentata alla fine di gennaio“. La nuova monoposto austriaca potrebbe essere quindi svelata quasi tre settimane prima della Ferrari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool