Al termine del GP di Baku, Helmut Marko ha parlato delle possibilità che ha la Red Bull di vincere il mondiale costruttori.
Dopo il dominio incontrastato del 2023, nessuno si aspettava di vedere così in difficoltà il team guidato da Christian Horner. Dopo un inizio di stagione sulla scia della passata stagione, gli ultimi mesi ci hanno regalato una Red Bull molto in difficoltà e addirittura non più leader del costruttori dopo il GP di Baku.
La rinascita della McLaren, unita a Ferrari e Mercedes sempre in lotta per le prime posizione, ha visto un cambio di leadership in quella che è la classifica dei costruttori. Dopo il successo di Oscar Piastri, unito al ritiro di Sergio Perez in seguito all’incidente con Carlos Sainz, il team di Andrea Stella ha guadagnato la prima posizione a discapito proprio della scuderia campione in carica.
Helmut Marko getta la spugna
Una situazione imprevedibile alla vigilia della stagione, vista quella che era stata la supremazia dello scorso anno. Un qualcosa di inaspettato anche per Helmut Marko che, al termine del GP di Baku, ha gettato la spugna per quanto riguarda la possibilità di vincere il titolo.
Leggi anche: F1 | Continua la maledizione Baku per Leclerc, il monegasco non ha dubbi: “Ecco dove abbiamo perso la gara”
“Devo essere onesto, non credo che possiamo più vincere il mondiale costruttori“, ha dichiarato il super consulente della Red Bull. “Sarà davvero difficile dopo questa gara”.
Resta ora da capire se Ferrari e Mercedes riusciranno ad inserirsi nella lotta per il titolo o se sarà una sfida a due tra Red Bull e McLaren. La gara di Singapore potrà sicuramente darci qualche indicazione in tal senso con la Rossa che, viste le caratteristiche del circuito, potrebbe essere nuovamente competitiva.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale