Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Red Bull – Nuovo ruolo per Lambiase, Verstappen: “Per me va bene così” – GP Singapore

Max Verstappen non ha esitato di commentare il nuovo ruolo di Giampiero Lambiase e di come inciderà il lavoro, anche in vista del GP di Singapore.

Red bull sta affrontando un periodo di transizione molto importante nella sua storia in F1. Dopo anni di convivenza e successi, elementi di spicco del team hanno lasciato la squadra. Tra gli ultimi movimenti interni c’è il nuovo ruolo di Lambiase, con Verstappen che lo ha commentato alla vigilia del GP di Singapore.

lambiase verstappen
Max Verstappen e Gianpiero Lambiase – Credits: Getty Images

Verstappen e Lambiase sono una coppia che ormai funziona da molti anni. L’ingegnere di pista dell’olandese lo ha seguito sin dalle prime fasi nella carriera in Red Bull. 

Oltre alle vittorie conquistate insieme, sono moltissimi anche i battibecchi tra i due e anche le proposte di resa. L’ultimo episodio risale al GP di Budapest, dove Verstappen ha inveito contro gli uomini al muretto per la strategia disastrosa. Da lì non sono mancate le critiche dall’esterno della squadra sul comportamento dell’olandese nei confronti del muretto.


Leggi anche: F1 | Anteprima Red Bull – Singapore un anno dopo: Il rischio di rivivere l’incubo è elevato


Tuttavia, appena una settimana dopo, nell’appuntamento di Spa è emerso un video che ritraeva i due in una discussione animata. Non sappiamo quali siano stati i toni della chiacchierata, ma Lambiase sembrava veramente mettere in riga Verstappen. Un legame che però è indissolubile tra di loro, nonostante il cambio di ruolo per Lambiase all’interno della Red Bull. Infatti, notizia di pochi giorni fa è la riorganizzazione interna, con un upgrade di grado per l’ingegnere di pista. Dalla prossima stagione assumerà anche la carica di Head of Racing.

Alla domanda sui nuovi cambiamenti interni, è stato chiesto a Verstappen se fosse preoccupato del nuovo ruolo di GP. “No, non è così. Voglio dire, ha già fatto molto di più che essere il mio ingegnere di gara. Quindi penso che sia un’idea ben ponderata e che in fondo distribuisca un po’ il carico di lavoro. Per me va bene così”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.