Formula 1News Formula 1

F1 | Red Bull, Perez salta le FP1 del GP di Gran Bretagna a Silverstone

Sergio Perez non sarà presente durante le FP1 del GP di Gran Bretagna a Silverstone per lasciare spazio al giovane pilota dell’Academy Red Bull Isack Hadjar

La Red Bull ha confermato che che Sergio Perez non sarà presente alle FP1 del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Al suo posto, infatti, scenderà in pista il pilota dell’Academy della scuderia austriaca, Isack Hadjar. Il pilota franco-algerino non sarà l’unico rookie presente sulla pista britannica.

Anche Oliver Bearman, appena annunciato come pilota ufficiale di Haas per il prossimo anno, sarà in pista in qualità di rookie durante le prime prove libere a Silverstone. Ogni scuderia, infatti, deve riservare ai rookie delle sessioni per scendere in pista con una monoposto di F1.

Sergio Perez sostituito Red Bull GP Silverstone gran bretagna Isack Hadjiar F2 F1 Prove Libere 1 FP1 RB20 licenziato

Così Red Bull ha scelto Silverstone per la prima sessione riservata ad uno dei suoi piloti junior. Per Hadjar, comunque, non sarà la prima sessione ufficiale con Red Bull. Il giovane ha già guidato nel test per giovani piloti post-stagione del 2023 e attualmente gareggia per la Campos Racing in Formula 2.


Leggi anche: F1 | Classico meteo britannico a Silverstone? Le previsioni meteo per il GP del Regno Unito


Durante questa stagione di F2, la sua seconda da pilota titolare, Hadjar ha già vinto due gare: Melbourne e Imola ed è salito anche sul podio del Red Bull Ring in occasione del GP di F1 d’Austria. Attualmente si trova secondo in classifica iridata ed è in piena lotta per vincere il titolo della categoria cadetta.

La sua apparizione nelle prime prove libere a SIlverstone segnerà la prima delle due prime sessioni di prove libere di quest’anno per la Red Bull, in cui schiererà un pilota esordiente, come previsto dal regolamento della F1.

Perez, comunque, avrà a disposizione le altre due sessioni di prove libere per provare ancora a comprendere la sua monoposto: Al pilota messicano servono necessariamente dei risultati per poter dare una svolta ad una stagione fino a questo momento estremamente deludente.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.