In Red Bull si torna a respirare, con Horner che ha parlato di possibili ordini di scuderia, qualora Perez sia davanti a Verstappen a Baku.
La Red Bull RB20 sembra aver ritrovato parte del bilanciamento che mancava da ormai tantissime gare. Dopo aver introdotto il fondo “nuovo”, la monoposto di RB20 ha riacquisito una piattaforma più stabile, con Perez e Verstappen più vicini ai primi. Perez è sembrato estremamente in palla a Baku, con Horner che comunque non nasconde la possibilità di ordini di scuderia Red Bull per aiutare Verstappen.
Nelle FP3 del GP di Baku, le due Red Bull RB20 hanno dimostrato una crescita nelle prestazioni rispetto a ieri. A livello meccanico, il setup estratto nella notte al simulatore ha portato una migliore percorrenza delle curve a bassa velocità. Il distacco accumulato però risiede nell’erogazione della potenza, estremamente contenuta sulla RB20. Sarà delicata la questione scie su un tracciato del genere, dove il rettilineo di 2 km percorso sotto scia può arrivare a dare un importante vantaggio.
Consapevole del lavoro da fare da parte della Red Bull per tornare davanti stabilmente, Christian Horner ha parlato soddisfatto delle prove libere. Intervistato al termine delle FP3 da Sky Sport F1, il manager della scuderia anglo austriaca ha parlato delle possibilità di vedere ordini di scuderia nel weekend.
Leggi anche: F1 | Sauber 2025 – Bottas in pole per il sedile, ma attenzione ai giovani talenti
“Dipende da dove sono gli altri”, ha commentato Horner. “Gli ordini di scuderia sono sempre un argomento controverso, ma Checo sa al 100% qual è il suo ruolo e il suo compito: supportare Max fino alla fine di questo campionato, e ovviamente il Costruttori”.
“Basta pensare ad Abu Dhabi 2021 per capire che Checo è un giocatore di squadra, per noi il piano di gioco è piuttosto semplice”. Perez potrebbe essere un ottimo traino per Verstappen, visto che nei circuiti di Baku e Singapore riesce sempre ad esaltarsi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter