Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Red Bull (ri)mette le ali a Baku: “Abbiamo capito che possiamo migliorare la RB20”

F1 – L’Azerbaijan risolleva le sorti Red Bull: la RB20 vola nel venerdì di Baku, nonostante qualche problema di setup che ancora permane.

Red Bull torna a ruggire in F1 a Baku, l’Azerbaijan risolleva le sorti della RB20. La monoposto di Milton Keynes è parsa decisamente competitiva, più di quanto lo sia mai stata nelle ultime gare prima della pausa estiva. Vincere non sarà scontato e l’obiettivo dovrà essere tallonare la McLaren di Lando Norris, ma gli ingegneri del team austriaco potrebbero aver ritrovato la giusta direzione.

F1 | Red Bull (ri)mette le ali a Baku: "Abbiamo capito che possiamo migliorare la RB20"
Red Bull brilla nel venerdì di Baku, la RB20 risponde bene ai nuovi aggiornamenti al fondo – Red Bull Content Pool

Il venerdì di Baku ci presenta un’immagine da togliere il fiato: quattro team vicinissimi, che si giocheranno la pole position sul centesimo di secondo e che, in gara, potranno tutti puntare al bottino pieno. Se Ferrari sembra la monoposto più bilanciata, McLaren non deve essere sottovalutata, così come Mercedes. Ma la vera “sorpresa”, se così può essere definita, è Red Bull.

La RB20 è parsa rinata in Azerbaijan: risponde bene agli input dei piloti ed è veloce in ogni settore, nonostante ancora qualche piccolo problema di sottosterzo. Una condizione che lascia ben sperare Max Verstappen e Sergio Perez, il duo che non riesce a centrare una vittoria dal Gran Premio di Spagna. Il messicano, poi, è un vero specialista del tracciato azero.


Leggi anche: F1 | Ferrari d’Azerbaijan: setup ottimale della SF-24 a Baku, ma non c’è un favorito


È stata sicuramente una giornata solida e credo che abbiamo una buona base su cui costruire – ha dichiarato al termine della seconda sessione di Prove Libere – Abbiamo fatto un buon passo avanti dalle FP1 alle FP2 e ora dobbiamo solo assicurarci di poter costruire su questa base per essere sicuramente in lotta domani. Stiamo andando nella giusta direzione con la macchina“.

Ci stiamo rendendo conto che possiamo migliorare un po’, ma c’è ancora molta strada da fare – sottolinea Sergio PerezTuttavia, quello che abbiamo visto finora in questo fine settimana è promettente. Penso che in qualifica possa succedere di tutto, quindi dobbiamo solo tenere la testa bassa, fare un paio di giri positivi e un ottimo giro in Q3“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.