Verstappen non nasconde il disappunto per Zandvoort ma è pronto per gareggiare a Monza e sprona la Red Bull a dare il massimo.
La Red Bull si presenta a Monza in una condizione tecnica nettamente differente a 12 mesi fa, dove era la netta favorita per la vittoria. Dopo il GP d’Olanda, la squadra è però consapevole che la lotta per la vittoria è più ardua con una McLaren così in forma. Lo stesso Verstappen non lo nasconde, ma sprona tutta la Red Bull per tornare sul gradino più alto del podio a Monza.
La Red Bull cerca di dimenticare il difficile appuntamento olandese e punta tutto su un circuito dove l’efficienza aerodinamica la fa da padrona. Con il circuito di Monza, dove il carico richiesto è il più basso di tutto il mondiale, la RB20 tornerà ad utilizzare il pacchetto tecnico caratterizzato dai cannoni ai lati del cofano. Come a Spa, la vettura dovrebbe riuscire ad essere efficiente e docile sugli pneumatici nonostante gli assetti super scarichi.
Leggi anche: F1 | Red Bull – Horner descrive l’esperimento con la RB20 effettuato in Olanda
Sarà comunque complesso trovare la quadra delle prestazioni, visto il nuovo asfalto presente su tutto il tracciato. Le incognite sono diverse, dall’usura al grip, per poi passare alla gestione delle temperature, con il meteo che potrebbe rovinare i piani alla domenica.
“Siamo rimasti delusi dal risultato di Zandvoort” – ammette Verstappen – “perché si vorrebbe sempre vincere davanti al pubblico di casa, ma siamo pronti per un’altra settimana di gare. C’è molto lavoro da fare e il team ha lavorato duramente per ottenere il miglior set up possibile e il giusto bilanciamento della vettura. Ovviamente Monza è una pista molto veloce, quindi vedremo come andrà questa settimana. Molte cose sono nuove, compresi l’asfalto e i cordoli; quindi, abbiamo molto lavoro da fare per cercare di essere competitivi. I tifosi sono molto appassionati e si presentano sempre al gran completo e credo che anche il tempo sia favorevole questa settimana. È bello essere su un circuito della vecchia scuola, quindi vedremo cosa ci riserverà la settimana.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter