La Red Bull arriva ad Austin come inseguitrice della McLaren, mentre cerca di difendere il campionato piloti. Ne è consapevole Max Verstappen, che tra aggiornamenti alla Red Bull e metodi scaramantici parla del prossimo GP di Austin.
La Red Bull arriva ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti con grandi speranze sul nuovo pacchetto di aggiornamenti. La prova texana sarà fondamentale per la scuderia di Milton Keynes e Max Verstappen, costantemente assediati da Norris e la McLaren. Proprio in vista del GP di Austin, Verstappen punta sugli aggiornamenti in arrivo sulla sua Red Bull.
Dopo tre settimane di pausa la Formula 1 torna in pista in Texas, al COTA, dove tante sfide hanno animato il circuito americano. Con il ritorno in pista, torna anche il format sprint, con una sola prova libera a disposizione per preparare l’assetto. Una weekend subito in salita per la scuderia anglo austriaca, che porterà al debutto un nuovo fondo e altri piccoli aggiornamenti alla RB20.
Tuttavia, la tipologia di tracciato dovrebbe esaltare le prestazioni della monoposto di Verstappen e Perez. Resterà comunque complessa la comprensione del nuovo pacchetto, che potrebbe determinare il proseguo della stagione, sia positivamente che negativamente. Oltre agli aggiornamenti, Max Verstappen ha scelto la carta della scaramanzia, riportando il casco dedicato agli USA che abbiamo visto a Miami. Appuntamento che ha dato inizio alla rincorsa di McLaren e di Norris, da cui spera di difendersi per laurearsi campione 2024.
Leggi anche: F1 | Racing Bulls – Ad Austin un nuovo pacchetto, ma gli aggiornamenti proseguiranno
“Abbiamo avuto alcune settimane lontani dalle gare, il che ci ha dato il tempo di rifocalizzarci e lavorare duramente sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio degli Stati Uniti. Abbiamo apportato alcune modifiche alla macchina per adattarla meglio a questo circuito, quindi vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista. Questa settimana sarà un’altra frenetica gara Sprint, con molto in programma durante il weekend. Austin è davvero una città fantastica e l’atmosfera al circuito è come nessun’altra. Tornerò a indossare il mio casco dedicato agli Stati Uniti per questa gara, che è un tributo ai fan appassionati e presenta lo skyline di tutte e tre le città statunitensi in cui corriamo. Abbiamo molti bei ricordi qui, quindi non vediamo l’ora di tornare e correre qui questa settimana.”
💙 Bring out the 2024 USA helmet again, let’s go #USGP 💪
Scale models available on https://t.co/Ga9eks3hH7 pic.twitter.com/Rqem1P3R8k
— Max Verstappen (@VerstappenCOM) 15 ottobre 2024
https://platform.twitter.com/widgets.js
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter