Formula 1News Formula 1

F1 | Red Bull – Verstappen salta le FP1 di Abu Dhabi, spazio ad un rookie

Isack Hadjar è pronto per tornare al volante di una monoposto di F1 del team Red Bull nelle FP1 di Abu Dhabi al posto di Max Verstappen.

Con il mondiale di F2 ancora da assegnare, il programma rookie test prende forma in vista delle ultime gare. Dopo Silverstone, Isack Hadjar è pronto per mettersi al volante della Red Bull di Max Verstappen nelle FP1 di Abu Dhabi. Guiderà la RB20 di Max Verstappen, campione del mondo in carica. Questa opportunità rappresenta un momento cruciale nella carriera del 20enne, considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio Red Bull.

Hadjar Red Bull FP1 Abu Dhabi
Credits: Red Bull Content Pool

Hadjar, nato a Parigi il 28 settembre 2004, ha impressionato lungo tutto il suo percorso nelle categorie junior. Dopo aver brillato in Formula 4 e Formula Regional, è salito alla ribalta nel 2022 in Formula 3, vincendo gare e chiudendo la stagione con ottime prestazioni. Attualmente impegnato in Formula 2, sta mostrando ulteriori progressi e consolidando la fiducia del team austriaco. Con quattro gare alla fine è ancora in lotta per il mondiale e si trova ad appena 4,5 punti da Bortoleto, attuale leader del mondiale.

Guidare una vettura di Formula 1 è un passo significativo per Hadjar, che avrà di nuovo l’opportunità di lavorare fianco a fianco con gli ingegneri della Red Bull Racing e con Verstappen stesso. Le FP1 di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione, sono spesso utilizzate dai team per testare giovani piloti, e Hadjar è stato scelto per rappresentare il futuro della squadra.

“Guidare una Red Bull è qualcosa che ogni giovane pilota ambisce. Sono grato al team per questa opportunità e darò il massimo per imparare il più possibile.”

Con un futuro potenzialmente luminoso davanti a sé, il ritorno di Hadjar sotto i riflettori di Yas Marina sarà seguito con grande attenzione. Chissà, potrebbe essere il primo passo verso un posto da titolare nella griglia di Formula 1 nei prossimi anni. Un rookie che dovrà far capire al team se investire su di lui già dal 2025, visto che il sedile di Perez è tutto fuorché certo.


Leggi anche: F1 | Marko gela Perez sul suo futuro in Red Bull: “Si comporta come se volesse continuare”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.