A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Rinuncerei a qualsiasi cosa, è il mio sogno”, Leclerc torna sulla possibilità di vincere il mondiale con Ferrari

Charles Leclerc ha spiegato quanto sia importante per lui riuscire a vincere un mondiale di F1 con la Ferrari.

Che si tratti del suo sogno è ormai noto a tutti. Charles Leclerc non ha mai nascosto la sua volontà di vincere almeno un mondiale di F1 guidando per la Ferrari. Lo ha detto e ridetto più volte dal giorno del suo arrivo a Maranello, nonostante non abbia ancora avuto una vera e propria occasione per farlo.

leclerc sogno mondiale ferrari f1
Charles Leclerc ha spiegato quanto sia importante per lui riuscire a vincere un mondiale di F1 con la Ferrari – Foto: Ferrari via X

Dal 2019 ad oggi, il monegasco si è trovato infatti a dover guidare vetture spesso non all’altezze della storia del Cavallino e del suo talento. Tra le difficoltà del 2020 e i problemi del 2022, sembra essere arrivato il momento di puntare in maniera forte e decisa sul 2026.

Il cambio regolamentare può rappresentare un’ottima occasione per tornare al successo e gli arrivi di Lewis Hamilton e Adrian Newey (qualora venisse confermato) potrebbero rappresentare senza dubbio un motivo in più crederci.

Disposto a tutto

Intervistato da La Stampa, Charles Leclerc ha parlato di diversi temi legati alla F1 e non solo, soffermandosi in modo particolare sul sogno mondiale e sulla Ferrari. “Sarei disposto a rinunciare a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Quello di vincere il titolo con la Ferrari è il mio sogno, l’obiettivo della vita, ha dichiarato il monegasco.

Sono pronto ad aspettare tutto il tempo necessario. Sono nel team che mi ha fatto avvicinare a questo sport e che ha creduto in me da quando ero piccolo. Farò di tutto per riportare la Ferrari al successo il prima possibile“, ha poi aggiunto Leclerc.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Antonio Spina per F1inGenerale