Helmut Marko ha parlato di quelle che sono le opzioni per il futuro di Daniel Ricciardo e dell’ipotesi Red Bull.
Dopo l’annuncio dell’addio arrivato a stagione in corso, in molti si stanno chiedendo quale sarà il futuro di Daniel Ricciardo tra l’ipotesti Red Bull e l’ombra del ritiro. Il pilota australiano, dopo l’addio al team guidato da Horner, ha faticato parecchio negli ultimi anni, nonostante sia comunque riuscito a conquistare diversi risultati positivi.
Dai podi a bordo della Renault alla vittoria di Monza con la McLaren, il talento di Daniel Ricciardo non è mai stato in discussione anche se alcune scelte sbagliate gli hanno regalato una carriera al di sotto di quelle che potevano essere le aspettative.
Quale futuro per Ricciardo?
“Ne abbiamo già parlato, chiaramente siamo interessati”, ha dichiarato Helmut Marko parlando dell’ipotesi Red Bull in relazione al futuro di Daniel Ricciardo. “Stiamo comunque parlando di uno dei piloti più popolari all’interno della Formula 1, soprattutto in America”.
“Daniel ha chiesto del tempo per riflettere sul suo futuro e personalmente non credo possa prendere parte ad altri campionati”, ha aggiunto Marko. “Sicuramente non sarà una questione di soldi. Per Daniel si tratterà di decidere quella che è la cosa migliore per il suo futuro”.
Leggi anche: F1 | Terzo pilota Red Bull: ecco chi sostituirà Lawson fino a fine stagione
Ci sarà la possibilità di tornare ad essere il pilota di riserva della Red Bull? Ne ha parlato lo stesso Daniel Ricciardo, che sembra avere le idee chiare a riguardo. “Ovviamente lo scorso anno era una cosa che aveva senso fare perché c’era la volontà di tornare in Red Bull. Non so se ripartirei di nuovo da zero. Sono felice di aver ottenuto quello che ho ottenuto e se devo lasciare la F1 voglio farlo con il sorriso“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale