A TCFormula 1News Formula 1

F1 | RISULTATI: GP Singapore, vince Lando Norris ma che rimonta di Leclerc! – Cronaca in Diretta

RISULTATI F1 GP di Singapore: vince Lando Norris davanti a Max Verstappen, ma che rimonta di Charles Leclerc – Cronaca in Diretta

Risultati GP di Singapore di F1: vince Lando Norris, davanti Max Verstappen e Oscar Piastri, ma grande rimonta di Charles Leclerc, qui la classifica e la Cronaca in Diretta.

F1 | DIRETTA: GP Singapore, Norris e Verstappen si giocano il Mondiale - Cronaca LIVE
Verstappen contro Norris a Singapore, Ferrari costretta alla rimonta – Scuderia Ferrari

Risultati GP Singapore di F1


A Singapore va in scena l’ultima tappa del Mondiale prima di una lunga ed inusuale pausa autunnale. Prima del prossimo appuntamento di Austin, infatti, ci saranno quattro settimane di riposo. Inutile dire che vincere a Marina Bay è un tassello fondamentale nella lotta al titolo: dato il risultato delle qualifiche, che vede Max Verstappen e Lando Norris appaiati in prima fila, ci si aspetta un’intensa lotta.

Il favorito resta l’inglese, la cui McLaren MCL38 resta la monoposto da battere. La RB20, al contrario, è ancora estremamente sensibili ai dossi e ai cordoli di Singapore e non sorprenderebbe se il bilanciamento visto al sabato si perdesse nel corso della gara. In Red Bull, comunque, ci sperano: strappare anche questa occasione a Woking sarebbe una pesante vittoria psicologica.


Leggi anche: F1 | GP Singapore, GRIGLIA di PARTENZA e PENALITÀ: ufficiale la decisione sulla Ferrari


Attenzione alla Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell occupano l’interezza della seconda fila e potrebbero sorprendere al via i due piloti davanti. Il team di Brackley spera di poter fare una buona gara e restare incollato al duo di testa, dopo una qualifica comunque sorprendente: al venerdì, la W15 era parsa in difficoltà ma, come nel caso Red Bull, un ritocco del setup è stato la chiave del successo.

Sarà una gara di grande sofferenza, invece, per Ferrari. Il team di Maranello ha dovuto prima fare i conti con l’incidente di Carlos Sainz all’inizio del Q3 e poi con il tempo cancellato per Charles Leclerc. Il monegasco partirà nono, una casella più avanti del compagno di squadra: serviranno una strategia aggressiva e un piccolo miracolo per rimontare.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: McLaren F1

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.