Bene la Ferrari nelle Prove Libere 1 del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza, che ha visto l’esordio (e l’incidente) di Antonelli – RISULTATI FP1
RISULTATI FP1 F1 – Bene la Ferrari nella prima sessione di Prove Libere a Monza, che ha visto anche l’esordio e l’incidente di Andrea Kimi Antonelli.
Risultati FP1
Dopo la pausa estiva e la tappa olandese, la Formula 1 torna finalmente in Italia. Un appuntamento storico per il motorsport mondiale, che da sempre attrae centinaia di migliaia di spettatori e che promette di regalare spettacolo anche quest’anno. Il programma in pista del Circus inizierà il venerdì con le Prove Libere 1, il cui start è previsto per le 13:30.
Sarà il tanto atteso momento dell’esordio in Mercedes per Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese, appena 18enne, guiderà la monoposto di George Russell durante la prima sessione di libere, prima di lasciare il volante all’inglese per il resto del weekend. Occasione che, con ogni probabilità, combacerà con l’annuncio ufficiale del suo ingaggio da parte di Brackley a partire dal 2025.
Leggi anche: F1 | Ferrari ha scartato Kimi Antonelli? La rivelazione di Helmut Marko
Ma a Monza farà il suo esordio, questa volta come pilota a tempo pieno, anche un altro giovane: parliamo dell’argentino Franco Colapinto, vincitore nel 2018 della Formula 4 spagnola e pilota MP Motorsport in Formula 2 nel 2024. Prenderà il posto di Logan Sargeant in Williams, vittima di un evitabile incidente a Zandvoort che si è rivelato essere fatale per la sua carriera nel Circus.
Ferrari punta molto sul (secondo) Gran Premio di casa. Le speranze ed il morale sono alti, ma Frédéric Vasseur ci ha tenuto ad allontanare le voci di chi sostiene la SF-24 sarà la monoposto da battere. A parlare dovrà essere la pista e le Prove Libere 1 saranno la sua prima occasione per farlo.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale