Lewis Hamilton conquista una storica vittoria nel GP di Silverstone di F1 davanti a Max Verstappen – Risultati Gara
Risultati GP Silverstone F1, Lewis Hamilton trionfa davanti a Max Verstappen, disastro Ferrari.

Risultati GP Silverstone
Il Gran Premio di Silverstone promette spettacolo e tante incognite. La prima è certamente quella del meteo, continuamente variabile ed imprevedibile. Se le previsioni suggeriscono una gara con poca pioggia, la situazione potrebbe rapidamente evolversi e cambiare. Qualcuno spera nel diluvio, altri vorrebbero pista asciutta, ma tutti sanno che vincere non sarà facile.
Nel bagnato spera la Ferrari, costretta a partire lontano dalle posizioni che contano. Se Carlos Sainz è riuscito a conquistare una magra settima posizione, alle spalle persino della Haas di Nico Hulkenberg, molto peggio è andata a Charles Leclerc. Il monegasco è stato eliminato nel Q2 e prenderà il via in undicesima posizione. Si prospetta una gara difficile per Maranello.
Leggi anche: Antonelli re del bagnato a Silverstone, Toto Wolff si gode il podio e prepara il futuro in F1 – FOTO
Prospettive molto migliori per Mercedes, che torna ad occupare l’intera prima fila in Inghilterra. George Russell scatterà dalla pole position, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Dietro di loro Lando Norris e Max Verstappen, che a Silverstone potrebbero riproporre il duello che ha deliziato i tifosi presenti a Spielberg, soltanto una settimana fa.
Fanalino di coda sarà Sergio Perez: il messicano ha subito insabbiato la sua RB20, venendo eliminato già nel Q1. La sua situazione contrattuale si complica, nonostante il rinnovo annunciato soltanto da poche settimane. In gara è chiamato al miracolo.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Mercedes AMG F1