George Russell ha deciso di alimentare il la tensione esplosa a Las Vegas tra Leclerc e Sainz al termine del GP.
Tre vittorie in carriera per George Russell, che al termine del GP di Las Vegas si è lasciato andare in dichiarazioni piuttosto “infiammate”. Oltre alla doppietta Mercedes e il quarto titolo di Verstappen, a tenere banco è stato il duello interno Ferrari. Tensione tra Leclerc e Sainz che non sembra volersi esaurire, anche grazie alle parole al vetriolo di George Russel al termine del GP.
Un’inaspettata Mercedes è riuscita a conquistare una doppietta sulle strade di Las Vegas con Russell vincitore. Successo che arriva dopo la squalifica nel GP del Belgio per il peso sotto il limite minimo. Prestazione che gli ha permesso di rimettersi davanti a tutti con una Mercedes indecifrabile quest’anno.
Intervistato al termine del GP e interrogato sulla sua gara, Russell ha risposto a tutti i temi caldi del weekend. Uno tra tutti è il rapporto teso tra Leclerc e Sainz al termine del GP di Las Vegas. I due alfieri della Ferrari sono stati protagonisti di uno scambio di “accuse” al ring delle interviste. Da una parte Leclerc che non digerisce la mancanza di rispetto di Sainz, dall‘altra lo spagnolo che sono accordi riservati.
Leggi anche: F1 | Difficoltà Ferrari a Las Vegas, Vasseur: “Direttiva tecnica non una scusa, il problema è stato un altro”
Parole che pesano e fanno capire quanto sia diventata ingombrante la figura di Sainz all’interno del box Ferrari. Un pilota che non si sacrifica per la squadra, a differenza di Leclerc che nel trittico Austria, Silverstone e Ungheria ha provato di tutto per far risorgere Ferrari.
Tensione che è esplosa al termine del GP di Las Vegas, e che sembra non voler diminuire dopo le parole di Russell a Sky Sports. “Abbiamo scoperto alcune cose nel contratto di Charles. Se ottiene la P2 nel campionato ci sono dei bonus per lui”.
Parole che però si rifanno al 2023, quando Russell è stato intervistato al termine del GP di Las Vegas insieme a Lando Norris. Tuttavia, sono estremamente attuali, in quanto Leclerc è ad appena 21 punti da Lando Norris.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
5 commenti
Articoletto scritto di parte che ancora una volta denigra Sainz e elogia Leclerc. “Un pilota che non si sacrifica per la squadra, a differenza di Leclerc che nel trittico Austria, Silverstone e Ungheria”… mi pare che sia solo grazie a Sainz che in Austria e a Silverstone sono arrivati dei punti, perché ancora una volta grazie al suo lavoro dietro le quinte e alla sua preparazione è riuscito a sfruttare tutto il possibile per raggiungere dei buoni piazzamenti. Ma questo giustamente lo ignoriamo vero? “Un pilota che non si è mai sacrificato per la squadra”. Altra grande bugia: 2023 quante volte hanno detto a Sainz di stare dietro e lui ci è rimasto?? Eh?? E quest’anno?? Monza 2024, cit Piastri “Ho perso un sacco di tempo dietro a Sainz”. Quante volte Ferrari ha rovinato gare a Sainz ma diversi giornali hanno ignorato la cosa perché… beh non è Leclerc dunque chissene. Vi definite giornalisti, ma dovreste scrivere articoli che parlano di fatti invece dimostrate di essere POCO PROFFESIONALI e di parte. La cosa divertente è che all’estero le cose sono viste in maniera differente. Vai a vedere cosa hanno detto Toro Rosso, Renault e specialmente McLaren negli anni scorsi di quanto Sainz sia fondamentale per la squadra e ti quanto sia un team player. Inoltre visto che questo non lo riportate, Sainz NON HA MAI ricevuto l’ordine di stare dietro!! Sainz ha fatto il suo come gli è sempre stato chiesto, ha portato il massimo dei punti possibili. Anche lui sta lottando per il campionato piloti con Piastri, molto più fattibile di Norris, anche lui prende dei bonus in base ai risultati. Quindi finiamola con questi articoletti del cavolo che solo in Italia si vedono perché all’esterno stanno facendo vedere cosa è stato detto durante la gara e di come alla fine a Sainz sono state attribuite ancora una volta colpe non SUE. In Italia sinceramente, e mi scuso se posso sembrare offensivo, fate un po’ ridere. Avete distribuito bugie su bugie per esaltare Leclerc e far passare Sainz per un cattivone e la cosa fa pena!
Credo che in qualsiasi squadra il direttore sportivo non stabilisce i ruoli da rispettare per prima cosa si litiga fra loro, poi non c’è sana competizione e poi non arriveranno mai i risultati sperati
Io ho visto altre forse……
Mai visto SAINZ comportarsi da uomo squadra, in più domenica non perdeva ne cambiava la classifica in campionato, a Lecl Si !
Se si prendono accordi di devono rispettare!!
https://www.facebook.com/share/r/KnDexpw6qmQGEF3y/ siete tutti dei Vanzini…come domenica che grida cos’ha fatto.per un tentativo di sorpasso a Russell.ha distrutto le gomme ecco.vosa ha fatto.siete i soliti giornalisti lecca culi.visto su una tv svizzera.che hanno fatto i conti.se il box non gli faceva perdere 4 secondi probabilmente arrivava secondo.fate pena…a farvi un complimento.
Sainz è il solito “spagnolo”…
C’è un atro (Alonso) che per fortuna è invecchiato e un po’ di saggezza l’ha acquisita!