A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Sainz avvisa la Ferrari: “Gli aggiornamenti funzionano ma Austin sarà decisiva”. E sul Mondiale…

Nella conferenza stampa del GP di Austin, Carlos Sainz ha parlato del lavoro svolto da Ferrari con gli aggiornamenti e dell’importanza del weekend texano.

I Tifosi della Rossa non si aspettavano un 2024 come quello che stanno vivendo. Dopo un 2023 piuttosto complicato sono infatti arrivate tre vittorie e tanti podi nella seconda stagione della gestione Vasseur. Il Cavallino, grazie anche agli aggiornamenti introdotti durante l’anno, ha capito come far funzionare la SF-24 e, alla vigilia del weekend del GP di Austin, la Ferrari può ancora sperare di vincere il campionato costruttori.

sainz aggiornamenti ferrari austin mondiale
Nella conferenza stampa del GP di Austin, Carlos Sainz ha parlato del lavoro svolto da Ferrari con gli aggiornamenti e dell’importanza del weekend texano – Foto: @ekaitzgilf1 via X

La Rossa è attualmente a settantacinque dalla McLaren e le prossime gare saranno fondamentali per le speranze iridate della scuderia italiana. Messico e Las Vegas potrebbero rappresentare e due occasioni migliori per tornare al successo anche se secondo Sainz sarà fondamentale fare bene in Texas.

Le parole di Sainz in conferenza

Durante la conferenza stampa del GP di Austin, Carlos Sainz ha fatto un bilancio sulla stagione Ferrari e su come gli aggiornamenti hanno funzionato durante l’anno. “Dopo Monza tutti i circuiti hanno dimostrato che gli aggiornamenti portati sono stati corretti“, ha dichiarato lo spagnolo.


Leggi anche: F1 | Vasseur e quel parallelismo con Jean Todt: “Date tempo a questa Ferrari” – Gerhard Berger


Nonostante ciò, ho detto più volte che Austin sarà un test fondamentale per capire quanto stiamo andando nella direzione giusta”, ha aggiunto Sainz. “Mancano sei gare e ci sono ancora opportunità per conquistare podi e vittorie“.

Ma la Ferrari può davvero sperare ancora nel Mondiale? “Le prossime due gare ci daranno un’idea più chiara di quelle che possono essere le nostre ambizioni“, ha spiegato Sainz. “Dovremo dimostrare di poter essere competitivi anche su piste più standard, con curve lunghe. Sicuramente in queste settimane abbiamo lavorato tanto anche se diversi team porteranno aggiornamenti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.