Carlos Sainz si è detto piuttosto confidente in vista del Messico e suona la carica per Ferrari nelle sue aspettative per il weekend.
Ferrari arriva a Città del Messico forte di una doppietta in terra Texana e cerca di replicare il risultato anche in Messico. Arrivati in centro America, le squadre dovranno affrontare nuove sfide, prima fra tutte l’altitudine, che mette a dura prova i motori e il raffreddamento delle PU. Nonostante queste sfide, Carlos Sainz è fiducioso per il Messico e carica la Ferrari nelle sue aspettative.
“Avevamo detto che il Circuit of the Americas sarebbe stato il banco di prova per capire quanto buono fosse il lavoro di sviluppo fatto sulla SF-24. Direi che l’esame è stato superato, ha detto Sainz. “Come abbiamo visto in qualifica, nelle curve veloci a lungo raggio non siamo ancora i più forti. Tuttavia, c’è stato un netto passo avanti, anche perché in configurazione gara eravamo i più veloci di tutti pure nel primo settore”.
Le parole di Sainz riflettono a pieno quanto visto nelle telemetrie, con Ferrari che ha fatto uno step importante ad Austin. Tuttavia, manca ancora qualcosa per essere al livello di Red Bull e McLaren, che in qualifica erano in vantaggio di alcuni km/h.
Ferrari in Messico a caccia di conferme, tentando di ripetersi
Parlando del Messico, Carlos Sainz crede fortemente in un ulteriore weekend buono per la Ferrari, evidenziando comunque alcuni tracciati complessi. “Credo che siamo tornati ad avere una vettura che su tutte le piste che ci aspettano, ad eccezione forse di quella del Qatar, possa puntare alla vittoria. Questo comunque non vuol dire che vinceremo necessariamente delle gare. Come dicevo, in qualifica non siamo i più forti e su certi tracciati, come Abu Dhabi, sorpassare è molto difficile. Pensare di finire primi partendo dalla quarta posizione non è sempre possibile”, ha proseguito Sainz. “Di sicuro però puntiamo ad avere un finale di campionato da protagonisti”.
“Vogliamo essere lì con i migliori. Se ci riusciremo, e quindi se saremo in grado di piazzarci nelle prime due file in qualifica, avremo delle carte da giocarci. Sarebbe bello continuare il buon momento iniziato ad Austin perché sono convinto che il per titolo Costrittori ci siano ancora parecchie possibilità. Da domani con le prove libere ne sapremo di più, ma di sicuro noi ci metteremo tutto il nostro impegno”.
Leggi anche: F1 | Confronto Ferrari SF-23 vs SF-24 ad Austin – Il miglioramento in aree critiche è tangibile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter