Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz o Kimi Antonelli per il 2025 Mercedes? Hamilton non ha dubbi su chi sceglierebbe

Lewis Hamilton ha parlato del futuro pilota Mercedes, con Carlos Sainz e Kimi Antonelli in lizza per il sedile del 2025.

Quello riguardante il pilota che andrà a sostituire Lewis Hamilton in Mercedes a partire dal 2025 è un tema ancora aperto, con Carlos Sainz e Kimi Antonelli che sembrano essere i principali indiziati. Toto Wolff ha più volte ribadito come non sia stata presa ancora una decisione in merito mentre le opzioni rimaste sul tavolo sono davvero poche.

pilota mercedes 2025 antonelli hamilton sainz
Lewis Hamilton ha parlato del futuro pilota Mercedes, con Carlos Sainz e Kimi Antonelli in lizza per il sedile del 2025 – Foto: @le55sainz via X

Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità di vedere Antonelli in pista con la Williams già a partire dal weekend di Imola. La FIA avrebbe infatti ricevuto una richiesta di deroga riguardante la Superlicenza del giovane talento italiano che non rispetta tutti i vincoli necessari per guidare nella classe regina del motorsport.

Dall’altro lato c’è un Carlos Sainz che, dopo l’annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari, si è trovato a dover cercare un sedile per la prossima stagione. Tra la suggestione Audi e un ritorno in Red Bull sempre meno probabile, quello in Mercedes sembra essere il sedile più allettante per il pilota spagnolo.

Kimi o Sainz al suo posto? Hamilton ha detto la sua

In una conferenza stampa a cui era presenti diversi media tra cui F1inGenerale, il sette volte iridato ha affrontato il tema riguardante il suo successore. “Carlos Sainz è sicuramente un grandissimo pilota e ovunque andrà rappresenterà un valore aggiunto per il team“, ha dichiarato il britannico.

“Non conosco quelli che sono i piani di Toto ma, se fossi io a dover decidere, sceglierei un giovane talento. Qualcuno come Kimi per intenderci“, ha poi aggiunto Hamilton.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.