Al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas, Carlos Sainz ha parlato della seconda posizione conquistata con la sua Ferrari.
Alla vigilia del weekend aveva dichiarato che doveva riavere indietro quello che gli era stato tolto dal tombino lo scorso anno. Manca ancora la gara, è vero, ma la seconda posizione conquistata a bordo della sua Ferrari nelle qualifiche del GP di Las Vegas è sicuramente un buon inizio per Carlos Sainz.
Lo spagnolo ha chiuso a pochi millesimi da George Russell che, grazie anche alle basse temperature, è riuscito a stare davanti a tutti nel sabato di Vegas. La Mercedes già dalle prove libere aveva dimostrato di essere molto competitiva e le qualifiche hanno confermato quanto visto nelle sessioni precedenti.
Sarà dunque il britannico a partire dalla prima posizione, davanti a Carlos Sainz e ad un Pierre Gasly che, dall’arrivo di Flavio Briatore, sta dimostrando sempre di più quello che è il suo talento.
Sainz contento dopo le qualifiche
Al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas, Carlos Sainz ha commentato la seconda posizione conquistata a bordo della sua Ferrari. “Era molto complicato portare in temperatura le gomme ma ad un certo punto pensavo di essere in pole“, ha dichiarato lo spagnolo. “Sono contento, anche l’anno scorso ero secondo ma poi sono stato penalizzato a causa del tombino“.
“Sono fiducioso in vista della gara, il passo sembra essere molto positivo e dovremmo poter lottare per la vittoria. In qualifica Mercedes riusciva a mettere subito in temperatura le gomme e questo gli permetteva di guadagnare tre decimi nel primo settore“, ha aggiunto il numero 55.
“Per quanto riguarda il titolo costruttori ci serve vincere. McLaren ha un gap abbastanza ampio quindi dovremo conquistare più punti possibili anche perché il Qatar non dovrebbe essere una pista favorevole per noi”, ha concluso Sainz.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via X