A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Sainz subito al volante della Williams già dai test di Abu Dhabi – UFFICIALE

Carlos Sainz sarà al volante della Williams già dai test di Abu Dhabi del 2024: lo spagnolo scenderà in pista da subito con il suo nuovo team

Carlos Sainz parte da subito con la Williams già dai test di Abu Dhabi del 2024. Per lo spagnolo, dunque, la possibilità di correre già al termine di questa stagione con il suo nuovo team in attesa del prossimo anno dove diventerà pilota ufficiale.

Di seguito il comunicato della Williams. “La Williams Racing è lieta di annunciare che Carlos Sainz si unirà al team per i prossimi test di fine stagione di Abu Dhabi, segnando i primi passi nella sua preparazione per la stagione 2025. Questa opportunità iniziale consente sia a Carlos che a Williams di iniziare a costruire la loro relazione insieme prima della prossima stagione“.

F1 | Sainz subito al volante della Williams già dai test di Abu Dhabi - UFFICIALE
@Scuderia Ferrari

Carlos Sainz al volante della Williams già nei test di Abu Dhabi 2024

La sessione di test sul circuito di Yas Marina offrirà allo spagnolo una preziosa opportunità per iniziare ad integrarsi nel suo nuovo ambiente di squadra, quando guiderà la FW46 per la prima volta. Carlos rappresenterà la Williams insieme ad Alex Albon nel 2025, formando una delle formazioni di piloti più formidabili sulla griglia“.

Il trentenne ha goduto di un’impressionante carriera in Formula 1 fino ad oggi, ottenendo 25 podi e quattro vittorie in gara mentre guidava per Toro Rosso, Renault, McLaren e Scuderia Ferrari. Il suo ultimo trionfo in un Gran Premio è arrivato di recente, a ottobre, quando ha concluso al primo posto nel GP di Città del Messico del 2024. Non vediamo l’ora di collaborare con Carlos negli Emirati Arabi Uniti il ​​mese prossimo“.

Leggi anche: Lenovo e l’Instituto Ayrton Senna celebrano 30 anni di storia del pilota con uno speciale omaggio realizzato in collaborazione con Stefano Zuech & Federico Fondacci

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.