A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Sarebbe un onore”, Hamilton parla già da ferrarista e si sbilancia su Newey

Durante la conferenza stampa del GP di Miami, Lewis Hamilton ha parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari.

I Tifosi della Rossa non aspettano che l’annuncio di quello che sarebbe il secondo grande colpo targato Vasseur. Adrian Newey potrebbe infatti scegliere la Ferrari come l’ultima scuderia della sua carriera andando a lavorare con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

hamilton newey ferrari miami
Durante la conferenza stampa del GP di Miami, Lewis Hamilton ha parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari – Foto: @lhpics7 via X

Con l’ingegnere britannico si verrebbe dunque a formare un vero e proprio dream team in vista del cambio regolamentare del 2026.

Hamilton ha parlato del possibile approdo di Newey a Maranello

Interrogato sulla questione durante la conferenza stampa del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton ha parlato della possibilità di lavorare con Adrian Newey. “Se faceva parte dell’offerta che mi ha convinto ad andare in Ferrari? Sono discussioni private ma certamente se dovessi mettere giù una lista di persone con cui mi piacerebbe lavorare, lui ne farebbe sicuramente parte”, ha dichiarato il sette volte iridato.

Va però sottolineato come dietro il successo di una squadra ci sia sempre un team, non si tratta mai di una sola persona”, ha poi aggiunto il futuro pilota della Ferrari. “Non sto dicendo che Red Bull non sarà più competitiva ma certamente per me sarebbe un onore poter lavorare con uno come Newey”, ha concluso un Lewis Hamilton che sembra già parlare da pilota della Rossa.

Stando a quanto riportano le ultime voci, Ferrari sarebbe la favorita tra i team interessati ad ingaggiare il genio britannico. Tuttavia non è da escludere che l’attuale ingegnere Red Bull potrebbe optare per un addio alle corse in modo da dedicarsi ad altre passioni. La sensazione è che a breve si possano avere notizie in merito vista anche l’assenza di gardnening che permetterà a Newey di lavorare con il nuovo team già dall’inizio del 2025.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @FerrariF1Fra via X