La squadra elvetica ha svelato i colori della livrea della che Hulkenberg e Bortoleto utilizzeranno con la Sauber nel 2025.
Con l’ultimo anno di regolamento wing car, le vetture si apprestano a vivere un mondiale estremamente combattuto e dai valori in campo decisamente ravvicinati. La Sabuer, che esce da un 2024 disastroso, cerca di risalire la china nel 2025. Con la vettura che ancora non è ancora stata presentata ufficialmente, Sauber svela i colori della livrea 2025 che vestirà la monoposto di Hulkenberg e Bortoleto.
Colori sempre appariscenti
Con l’ingresso di un grande sponsor come Stake nel 2024, il team elvetico ha dovuto cambiare denominazione del proprio team. Un cambiamento importante, in quanto Stake è entrato come Title Sponsor, che gli ha permesso di utilizzare una colorazione decisamente riconoscibile in tutta la griglia. Il verde fluorescente, unito alla colorazione nera opaca hanno fatto spiccare la C44 tra tutte le altre. Tuttavia, ha spiccato, in negativo, per le prestazioni, decisamente sotto le aspettative per tutto il 2024.
Fino alla tappa del Qatar, la squadra che diventerà il prossimo team Audi, non aveva raccolto alcun punto. Oltre alle scarse prestazioni in pista, la C44 ha peccato anche di affidabilità durante i pit stop, con il dado ruota che si sganciava con molta fatica. Questo ha reso i pit stop di Zhou e Bottas molto lunghi, oltre i 10 secondi, che sono attualmente tempi infiniti per le attuali F1.
Le aspettative per il 2025 sono ovviamente ben diverse, con il team che ha puntato molto sullo sviluppo della C44 per comprendere gli errori e non commetterli con la C45. La nuova monoposto, che scenderà in pista per un filming day a ridosso dei test prestagionali, non dovrebbe presentare eclatanti novità, come per la livrea.
La nuova C45, la cui livrea è stata presentata poco fa, mantiene sempre i colori visti nel 2024 con il verde fluo e il nero opaco. Tanto spazio al carbonio che, in diverse aree, sostituisce il nero opaco a favore di un risparmio di peso.
Leggi anche: F3 | Gli italiani in griglia nel 2025 salgono a tre: ecco Marinangeli
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter