Mick Schumacher dice ufficialmente addio alla Mercedes e alla F1: arriva il comunicato della scuderia tedesca
Mick Schumacher e la Mercedes si dicono addio. Arriva il comunicato ufficiale della scuderia tedesca che saluta il suo attuale pilota di riserva che lascerà vacante il posto di terzo pilota della Mercedes al termine della stagione 2024.
Pare che la scelta sia stata principalmente di Mick e non della scuderia. Il comunicato annuncia che i. pilota tedesco perseguirà altre opportunità per la sua carriera, magari per trovare un posto dove abbia un sedile suo e dove non rimanga nell’ombra come negli ultimi due anni in Mercedes.
Schumacher e un futuro sempre più in bilico
Ecco le parole del comunicato. “Mick, 25 anni, si è unito al team all’inizio del 2023 e ha trascorso gli ultimi due anni come pilota di riserva. Oltre ai suoi compiti nel simulatore del team, Mick ha anche fornito preziosi feedback in pista durante vari test e gare. Ha anche gareggiato per Alpine nel Campionato Mondiale Endurance nella scorsa stagione, conquistando il primo podio del costruttore a Fuji, in Giappone“.
Poi le parole di Toto Wolff, team principal della scuderia tedesca. “Il duro lavoro, la diligenza e la determinazione di Mick nel suo ruolo di pilota di riserva sono stati vitali per il team negli ultimi due anni. Dal suo lavoro al simulatore, ai test su varie vetture e al fatto di far parte del team in pista, non avremmo potuto chiedere di più da lui. Fin dal primo giorno si è inserito facilmente nel team ed è diventato un collega incredibilmente apprezzato da tutti a Brackley“
Questa invece le parole di congedo del figlio di Michael Schumacher. “Sono grato a Toto e all’intero team per l’esperienza che ho acquisito in questi due anni. Senza dubbio mi hanno reso un pilota più esperto perché ho potuto conoscere meglio il lato ingegneristico“.
Poi aggiunge: “Guardare queste auto correre e non sedermi io stesso nell’abitacolo è dura. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle corse. Voglio dedicarmi completamente al lato sportivo del motorsport. Alla fine, correre è tutto ciò che vuoi fare come pilota, solo correre ti dà quella sensazione che ami” conclude poi il tedesco.
Leggi anche: F1 | La tirata d’orecchie a Leclerc: “Segui le istruzioni, se non ti sta bene vai da un’altra parte”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter