F1 | “Sono fiducioso”, Leclerc parla delle aspettative della Ferrari per la stagione

Alla vigilia del weekend di Silverstone, Charles Leclerc ha spiegato quelle che sono le aspettative della Ferrari dopo le ultime gare.

L’inizio di stagione, condito dalle vittorie di Melbourne e Monaco, aveva riacceso l’entusiasmo dei Tifosi. I sostenitori della Rossa pensavano di poter raggiungere la Red Bull con degli aggiornamenti che (per ora) non hanno dato i risultati sperati. Nelle ultime settimane Leclerc e Sainz hanno infatti dovuto fare i conti con una vettura che ha ridimensionato quelle che erano le aspettative della Ferrari dopo le prime gare.

leclerc aspettative ferrari silverstone
Alla vigilia del weekend di Silverstone, Charles Leclerc ha spiegato quelle che sono le aspettative della Ferrari dopo le ultime gare – Foto: F1inGenerale

Alla vigilia del weekend di Silverstone, Charles Leclerc è tornato proprio su questo tema. Il monegasco, fresco di rinnovo con il Cavallino, non ha mai nascosto tutta la sua volontà di riportare al successo la scuderia italiana. “Darei qualsiasi cosa per riuscirci“, erano state le sue parole qualche mese fa.

Qualche settimana dopo, il monegasco ha dovuto probabilmente abbandonare la possibilità di conquistare il titolo già nel 2024, anche se stando alle sue parole sembra esserci ancora qualche speranza. “Sono fiducioso sul fatto che, se riusciremo a fare i passi in avanti che ci aspettiamo di fare, torneremo a lottare per le vittorie, ha dichiarato Leclerc.

Stiamo parlando di due o tre decimi. Al momento ci mancano solo questi per poter essere lì davanti. Sono sicuro del fatto che appena riusciremo a risolvere i problemi che abbiamo saremo con gli altri. Non so cosa è mancato nelle ultime settimane, il pacchetto c’è”, ha aggiunto il numero sedici. “C’è del lavoro da fare ma sono fiducioso”.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale