Formula 1News Formula 1

F1 | Stella frena l’entusiasmo McLaren: “Anche in Qatar eravamo in controllo. Non mi fido di Leclerc”

Alla vigilia del GP di Abu Dhabi che deciderà il titolo costruttori, Andrea Stella ha frenato l’entusiasmo della McLaren e ha parlato della rimonta di Leclerc.

Non sarà di certo una gara semplice a livello emotivo. Nel GP di Abu Dhabi che deciderà il titolo costruttori, Andrea Stella vedrà infatti sfidarsi il suo passato e il suo presente, in una lotta Ferrari-McLaren leggermente indirizzata verso Woking dopo la penalità di Charles Leclerc.

stella mclaren ferrari gp abu dhabi leclerc
Alla vigilia del GP di Abu Dhabi che deciderà il titolo costruttori, Andrea Stella ha frenato l’entusiasmo della McLaren e ha parlato della rimonta di Leclerc – Foto: F1inGenerale

Se da un lato il team papaya può contare su due piloti e una prima fila, Ferrari (almeno all’inizio) dovrà andare all’attacco con il solo Carlos Sainz. Charles Leclerc partirà infatti dall’ultima casella dopo la penalità ricevuta per il cambio delle batterie e il giro cancellato in Q2.

Questo potrebbe rivelarsi un fattore determinante nella gara che decreterà il vincitore di un campionato costruttori che ha regalato emozioni durante tutta la stagione.

Stella non si fida della Ferrari

Al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, Andrea Stella ha parlato della lotta tra McLaren e Ferrari e di quanto Leclerc sarà una mina vagante all’interno della gara. Sarà una giornata importante perché ci giochiamo un campionato del mondo. Nonostante ciò il nostro approccio è rimasto lo stesso di sempre. Dobbiamo essere concentrati, goderci il momento ed essere consapevoli del fatto che siamo dei privilegiati ad essere in questa situazione“, ha dichiarato Stella.

“Siamo cresciuti tanto negli ultimi due anni e questo l’ho sottolineato nella riunione con la squadra. Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto, ha poi aggiunto il Team Principal della McLaren.

Stella ha poi voluto frenare l’entusiasmo dopo quanto visto a Lusail. “In Qatar pensavamo di avere tutto sotto controllo e invece poi abbiamo visto come è finita. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati per tutta la gara perché può succedere di tutto“.

Non dobbiamo pensare che Leclerc sia fuori dai giochi. Si tratta di un pilota velocissimo che guida una vettura velocissima. Sicuramente proveranno qualcosa di diverso per cercare di recuperare terreno“, ha concluso l’ex Ferrari.


Leggi anche: F1 | “Difficile da digerire”, Leclerc ammette l’errore e fa chiarezza sul nuovo motore

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale