F1 | Suzuka deludente per la Ferrari, Leclerc spera negli aggiornamenti ma rivela il gap con McLaren

Altra gara anonima per la Ferrari a Suzuka: Charles Leclerc mantiene la quarta posizione in un GP del Giappone opaco per la Rossa.

Quantomeno sono arrivati dei punti. Oltre questo, c’è ben poco da salvare dal weekend della Ferrari a Suzuka, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno tagliato il traguardo del GP di Giappone in quarta e settima posizione. I due piloti della Rossa non sono mai stati in lotta per il podio nonostante, stando alle dichiarazioni dei diretti interessati, ci sono diversi aspetti positivi da portare a casa.

ferrari gp giappone suzuka leclerc charles
Foto: Scuderia Ferrari via X

La SF-25 continua ad avere parecchi limiti e ogni weekend sembra confermarlo. Non di certo quello che ci si aspettava alla vigilia di una stagione che, dopo quanto visto nel 2024, sembrava poter essere quella del ritorno al successo. La pista ha invece rivelato una realtà diversa con Leclerc e Hamilton che sperano di poter iniziare ad invertire la rotta con l’arrivo dei primi aggiornamenti in Bahrain.

Le parole di Leclerc a fine gara

Al termine della terza gara della stagione, Charles Leclerc ha commentato quella che è stata la sua prestazione a Suzuka. “Le sensazioni sono migliorate rispetto alle altre gare. Ho le idee chiare su cosa fare per sentirmi più a mio agio ma non sorrido. Quando fai una gara in cui tutto va alla perfezione e fai quarto, non puoi essere felice. Ci mancano ancora due tre decimi da McLaren…”, ha dichiarato il monegasco.

Il gap è recuperabile. Dobbiamo sempre guardare avanti e fare piccoli step ogni gara. Ma per adesso la situazione è questa. Dobbiamo essere contenti del lavoro fatto e dell’aver massimizzato il risultato ma non possiamo essere soddisfatti del risultato“.

In Bahrain avremo pezzi nuovi e speriamo di avere più performance. Arrivo a Sakhir con una visione diversa rispetto ai test. Spero che pagherà”, ha poi concluso Leclerc.


Leggi anche: F1 | Classifica del mondiale Piloti e Costruttori 2025 dopo il GP del Giappone: Ferrari guadagna posizioni

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via X

Lascia un commento