Lenovo ha presentato il trofeo per il vincitore del GP del Brasile che verrà consegnato al termine della gara di domenica ma fa già discutere
Il trofeo del GP del Brasile che verrà consegnato al vincitore della gara di domenica è stato ideato da Lenovo ma sta già facendo discutere sui social. Il trofeo, infatti, è molto simile a quello consegnato al vincitore del GP della Cina dello scorso aprile.
Tuttavia, nella presentazione del trofeo, il rimando va direttamente “alla bellezza del paese che, con l’aiuto della tecnologia, porterò sul podio anche un rimando alle foreste tipiche del Brasile“.
Il trofeo del Brasile fa già discutere
“Il trofeo cattura i vibranti paesaggi dell’ambiente brasiliano celebrando l’armoniosa coesistenza tra natura e tecnologia“. Questo afferma Philip Marchington, direttore creativo esecutivo del marketing aziendale presso Lenovo, sponsor principale del GP.
In celebration of one of the world's most crucial ecosystems, this year's Brazilian @F1 Lenovo Grande Premio de São Paulo trophy embodies the spirit of the majestic Amazon rainforest with lights programmed to mimic falling rain when lifted or worn. 🌧 #LenovoF1
— Lenovo (@Lenovo) October 31, 2024
Il trofeo, disegnato dal marchio Pininfarina, utilizza una forma rotonda, ispirata alla bandiera brasiliana, che rappresenta il cielo e i fiumi. I dettagli verdi, invece, sono ispirati alla nostra flora. “Catturano l’energia vitale della lussureggiante vegetazione brasiliana”, mentre rende omaggio anche ai campioni olimpici del passato, che hanno ricevuto corone di alloro sui podi.
Non solo: Il trofeo ha anche un sensore che attiva lo schema luminoso quando viene toccato, imitando la pioggia che cade. “Il design del trofeo F1 per il Brasile si ispira al simbolismo senza tempo delle corone di alloro, abbracciando al tempo stesso la ricerca dell’innovazione di Lenovo“. Aferma Paolo Trevisan, uno degli esponenti di Pininfarina
Sui social si è già scatenata una bufera con vari tifosi che hanno subito notato la somiglianza con il trofeo consegnato a Verstappen nel GP della Cina dello scorso aprile. Infatti, sotto i vari post, sono già state pubblicate le foto del podio della Cina. Insomma, anche qui, i trofei fanno già discutere.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Brasile 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter