Dopo il primo giorno di test in Bahrain, Lewis Hamilton si dice soddisfatto del lavoro fatto in pista e spiega come sta lavorando la Ferrari
Si chiude il primo giorno di test in Bahrain e la Ferrari di Lewis Hamilton si aggiudica solo il tredicesimo tempo. Eppure, il pilota britannico ha allontanato le paure e ha già spiegato che nessun valore è davvero da tenere in grande considerazione, soprattutto per il lavoro svolto.
Il sette volte campione del mondo è sceso in pista nella sessione mattutina e anche domani sarà il primo dei due Ferrari a scendere in pista nel mezzo del deserto del Bahrain. Il feeling con la macchina è sembrato comunque buono e il lavoro da svolgere è sicuramente ancora all’inizio.

Hamilton in difficoltà con la Ferrari?
“I test sono sempre interessanti. SI vede per la prima volta realmente cosa i vari team hanno sviluppato e si può iniziare a prendere confidenza con una nuova monoposto e con la stagione che è ormai alle porte” queste le parole di Hamilton al termine della giornata.
Poi aggiunge ancora: “Essere qui con la Scuderia Ferrari e salire ancora sulla SF-25 è per me una sensazione davvero incredibile. Il nostro programma prevede di provare strategie differenti e raccogliere quanti più dati possibile e per familiarizzare con la vettura“.
Poi allontana anche eventuali fantasmi. “Ovviamente è ancora troppo presto per capire davvero i valori assoluti ma tutto sembra procedere per il verso giusto e come squadra stiamo lavorando sul modo migliore per ottimizzare al meglio il lavoro fatto“.
Poi conclude dando appuntamento al secondo giorno di test che hanno ufficialmente dato il via alla stagione 2025 di F1. “Nei prossimi giorni ci sarà ancora tanto lavoro da fare per completare il nostro programma e per comprendere ancora questa monoposto, ma non vedo l’ora di tornare ancora in pista con questa Ferrari“.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain – Cos’è successo nel Day 1: Ferrari double face, Verstappen metronomo
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter