Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan di F1 che si terrà sul circuito cittadino di Baku.
Nella diciassettesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Baku e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan.
Dopo lo splendido successo di Leclerc a Monza, la Ferrari cerca ora la conferma anche sulle strade di Baku. I piloti della Rossa hanno più volte dichiarato che le prossime piste permetteranno di vedere in maniera più chiara quello che è il vantaggio introdotto dagli ultimi aggiornamenti.
Leggi anche:
Orari F1 – GP Azerbaijan 2024: la programmazione TV di Baku
La stagione si avvia ormai verso la parte finale con i top team ancora in lotta sia per il campionato costruttori che per quello piloti. McLaren, dopo le critiche ricevute a Monza, cercherà di tornare al successo ma dovrà fare i conti con una Red Bull che vuole mettere fine alla crisi di risultati che sta affrontando da ormai diversi mesi.
Le previsioni meteo per il weekend di Baku
Venerdì
Il weekend di Baku arriva dopo quello di Monza. I team avranno a disposizione due ore di prove libere e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 29°C. Potrebbe esserci qualche goccia di pioggia nelle prime ore del mattino.
Sabato
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventisette gradi e non sono previste precipitazioni durante tutta la giornata. Il cielo sarà leggermente nuvoloso.
Domenica
Saranno circa venticinque i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la diciassettesima gara della stagione 2024. Non dovrebbe esserci pioggia in gara stando a quelle che sono le previsioni attuali.
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli
Fonte previsioni meteo: Meteo France