Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Abu Dhabi di F1 che deciderà l’esito del mondiale costruttori con Ferrari ancora nella lotta.
Nell’ultima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Yas Marina e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Abu Dhabi, quello che deciderà l’esito del mondiale costruttori che vede Ferrari ancora in lotta.
Dopo la vittoria del titolo da parte di Max Verstappen, resta da decidere solo il campionato costruttori. Ferrari ha accorciato leggermente su McLaren nel Gran Premio del Qatar e ora spera nel miracolo per tornare da Abu Dhabi con il titolo iridato. Alla Rossa servirà un weekend perfetto e dovrà sperare in qualche errore del team britannico.
Le previsioni meteo per il weekend di Yas Marina
Venerdì
L’ultimo weekend della stagione vedrà la presenza del classico format. I team avranno a disposizione due sessioni di prove libere e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 27°C nel momento in cui le vetture saranno in pista.
Sabato
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventisei gradi e non sono previste precipitazioni durante la serata. Continuerà ad essere presente però un vento forte.
Domenica
Saranno circa ventisei i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà l’ultima gara della stagione 2024. Le condizioni dovrebbero essere dunque le ideali per avere una gara combattuta.
Leggi anche: F1 | Leclerc, “nonostante le lacrime” arrivano gli elogi anche di Marca
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli