A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Torna la pioggia al Red Bull Ring? Le previsioni meteo per il GP d’Austria

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP d’Austria di F1 che si terrà a Spielberg sulla pista del Red Bull Ring.

Nell’undicesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Spielberg e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP d’Austria.

previsioni meteo gp austria f1 red bull ring pioggia
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP d’Austria di F1 che si terrà a Spielberg sulla pista del Red Bull Ring – Foto: Pirelli

Barcellona ha confermato quanto visto a Montreal qualche settimana fa. La Ferrari sembra ormai essere la quarta forza del campionato. Oltre alla Red Bull e ad una McLaren sempre più in risalita, la Rossa si è trovata a dover fare i conti con una Mercedes migliorata notevolmente nelle ultime gare.

Resterà ora da capire se la squadra di Vasseur sarà in grado di tornare competitiva già al Red Bull Ring o se i Tifosi della Rossa dovranno aspettare ancora.

Le previsioni meteo per il weekend del Red Bull Ring

Venerdì

Il weekend austriaco arriva subito dopo quello spagnolo. I team avranno a disposizione una sola ora di prove libere per preparare l’intero fine settimana e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante la mattina con un termometro che oscillerà intorno ai 15°C. Nel pomeriggio le temperature si alzeranno notevolmente fino a toccare i ventisette gradi.

Sabato

La situazione dovrebbe essere molto simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventisei gradi e non sono previste precipitazioni durante la giornata.

Domenica

Saranno circa ventotto i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà l’undicesima gara della stagione 2024. Dovrebbero esserci precipitazioni durante il pomeriggio di domenica che potrebbero non colpire il circuito durante il Gran Premio.

 – L’articolo viene aggiornato costantemente –

Ricordati di seguirci anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte dell’immagine di copertina: Pirelli
Dati presi da 3bMeteo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.