Formula 1News Formula 1

F1 | Tra Colapinto e Perez si candida un altro pilota: “Sono io il prossimo”

Mentre continuano i rumors su Colapinto e Perez per il sedile in Red Bull nel 2025, un altro pilota si candida per essere il prossimo compagno di Max Verstappen.

A livello teorico la griglia per la prossima stagione è stata definita. Resta però ancora un piccolo (o grande) punto interrogativo legato a quello che sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel 2025, con Franco Colapinto e Sergio Perez che continuano a contendersi il secondo sedile della Red Bull.

red bull 2025 sedile colapinto perez hadjar
Mentre continuano i rumors su Colapinto e Perez per il sedile in Red Bull nel 2025, un altro pilota si candida per essere il prossimo compagno di Max Verstappen – Foto: AutoHebdo

Se fino a poche settimane fa il trasferimento del pilota argentino alla corte di Christian Horner sembrava essere sicuro, le ultime voci sembrano andare in direzione opposta. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, Checo Perez avrebbe raggiunto un accordo con diversi nuovi sponsor, pronti ad investire decine di milioni di dollari qualora il messicano dovesse rimanere in Red Bull.

L’ex Racing Point ha inoltre già un contratto per il prossimo anno anche se in Formula 1, si sa, dietro le firme si nascondono clausole legate alle prestazioni che permettono alle squadre di interrompere anticipatamente il rapporto.

Un altro pilota si candida per il prossimo anno

Nel frattempo è arrivata però la candidatura di un altro giovane pilota. Isack Hadjar, un altro giovane talento della Red Bull, ha infatti parlato di quello che sarà il suo futuro. “Le possibilità di andare in Formula 1 ci sono. Ovviamente non dipende da me”, ha dichiarato il pilota francese. “Stanno accadendo tante cose in Red Bull e RacingBulls, tutto può succedere“.

Quello che è sicuro è che io sono il prossimo della lista, è chiaro. Non so cosa decideranno di fare ma in ogni caso sono qui e cerco di farmi trovare pronto per il prossimo anno“, ha poi aggiunto Hadjar.

Ad oggi sembra improbabile vedere il pilota francese in Formula 1 il prossimo anno visto che, se da un lato difficilmente ci saranno cambi in Racing Bulls, un suo passaggio in Red Bull sarebbe probabilmente prematuro vista anche la possibilità, nelle mani di Horner, di ingaggiare Colapinto.

Hadjar ha poi parlato della possibilità di vedere l’argentino al “suo” posto. “Stanno sicuramente cercando un pilota veloce e Colapinto ha dimostrato di esserlo. Però sì, mi darebbe fastidio se optassero per lui visto che sono nel programma Red Bull da anni, sono secondo in F2 e sono pilota di riserva”.


Leggi anche: F1 | Hamilton “apporterà più di un miliardo in merchandising” in Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Red Bull via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.