Formula 1News Formula 1

F1 | Tra l’annuncio di Sainz in Williams e l’arrivo di Binotto in Audi, Bottas fa chiarezza sul futuro

Valtteri Bottas ha parlato del suo futuro, di quanto influiranno l’arrivo di Binotto in Audi e il passaggio di Sainz in Williams.

Lo scacchiere per la prossima stagione è quasi completo. Per il futuro restano da definire solo alcuni sedili, tra cui quello attualmente occupato da Valtteri Bottas in una Sauber ormai pronta a trasformarsi in Audi. Se da un lato l’annuncio dell’arrivo di Nico Hulkenberg è arrivato ormai parecchio tempo fa, i vertici Sauber non hanno ancora sciolto le riserve sul suo compagno di squadra.

bottas futuro audi
Valtteri Bottas ha parlato del suo futuro di quanto influiranno l’arrivo di Binotto in Audi e il passaggio di Sainz in Williams – Foto: F1inGenerale

La priorità di Audi è sempre stata quella di ingaggiare Carlos Sainz anche se lo spagnolo della Ferrari ha poi deciso di accettare l’offerta della Williams. Troppi i dubbi legati al nuovo progetto del marchio a quattro cerchi per decidere di approdare in un team che sta faticando (e non poco) in questo 2024.

Bottas ha parlato del suo futuro

In occasione del media day del Gran Premio d’Olanda, Valtteri Bottas è tornato a parlare della possibilità di rimanere in Audi in futuro. “Ne abbiamo parlato un po’ a Spa e abbiamo ripreso il discorso questa settimana“, ha dichiarato l’ex pilota della Mercedes. “Sicuramente l’annuncio di Sainz in Williams è positivo perché significa che c’è un pilota in meno sul mercato”.


Leggi anche: F1 | “Lawson sarà in una delle nostre macchine nel 2025”: la reazione di Ricciardo


Nei mesi scorsi ho percepito il fatto che non ero una delle priorità del team. Ma adesso la situazione è diversa viste anche le modifiche che ci sono state nella squadra. Conosco Binotto ma ora avremo modo di conoscerci meglio“, ha aggiunto Bottas. “So che mi rispetta molto così come io rispetto lui”.

“Quando avrò notizie sul mio futuro? Siamo quasi a settembre quindi spero di potervi dire qualcosa in più a breve“, ha poi concluso il finlandese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.