Ad Abu Dhabi la McLaren è subito sembrata in grande spolvero, ma Andrea Stella sa che la Ferrari e Charles Leclerc non sono affatto da sottovalutare…
La McLaren sembra molto forte dopo il venerdì di Abu Dhabi ma Andrea Stella non vuole già cantare vittoria e guarda con attenzione alla Ferrari e a Charles Leclerc. Infatti, nonostante la penalità inflitta al monegasco, il team principal della McLaren non vuole appoggiarsi agli allori.
Dopo le prime prove libere che chiudono il venerdì di Abu Dhabi, Stella ha chiarito la posizione della McLaren davanti ai microfoni dei media. In quel caso, il team principal italiano ha spiegato che sarebbe sbagliato sottovalutare la scuderia di Maranello e lo stesso pilota monegasco.
“C’è meno pressione su di noi dopo la penalità a Leclerc? No, assolutamente. per noi non cambia nulla perché le posizioni possono essere tranquillamente recuperate. Non mi sorprenderebbe vedere Leclerc comunque a lottare per le prime posizioni in griglia” racconta un realista Stella.
“Non dimentichiamo che parliamo di Leclerc e della Ferrari, un connubio estremamente forte che potrebbe riservare grandi sorprese. Noi, per quello che ci riguarda, resteremo concentrati al massimo in modo tale da spingere al massimo e ottenere il risultato migliore“.
Per Stella comunque questa si tratta di una sfida particolare. Il suo passato in Ferrari è una parte molto importante della sua sfida personale. “La motivazione, la passione che abbiamo nel team McLaren è sicuramente paragonabile a quella a cui ero abituato quando ero alla Ferrari. Impegnarsi per l’eccellenza è qualcosa che abbiamo in comune”.
“Non dimentichiamo che anche la McLaren come la Ferrari è un team storico e prestigioso. Sarebbe fantastico portare a casa un mondiale che manca dal lontano 1998, ben 26 anni fa. Questo team se lo merita di vincere per la grande crescita esponenziale che mi rende orgoglioso” conclude poi il team principal di Orvieto.
Leggi anche: F1 | Leclerc non ha paura della penalità e delle McLaren “Le cose cambiano in fretta” – GP Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter