F1 | Arriva la multa per il tifoso Ferrari dopo il taglio degli alberi a Fiorano

Dopo le polemiche è arrivata la multa per il tifoso che a Fiorano ha deciso di tagliare gli alberi per guardare la nuova Ferrari SF-25.

Il debutto in pista della nuova Ferrari SF-25 ha scatenato l’entusiasmo della Marea Rossa, con un tifoso che ha deciso di tagliare gli alberi a Fiorano pur di poter osservare Hamilton e Leclerc. La scena ha dato vita a una divisione all’interno dei sostenitori della Rossa, con alcuni che ne elogiavano lo spirito di volontà e altri che lo condannavano.

tifoso fiorano taglia alberi multa ferrari
Dopo le polemiche è arrivata la multa per il tifoso che a Fiorano ha deciso di tagliare gli alberi per guardare la nuova Ferrari SF-25 – Foto: F1inGenerale

Per una parte dei Tifosi, il gesto del tifoso-giardiniere poteva essere visto come espressione dell’entusiasmo del popolo rosso per la nuova stagione. Le aspettative sulla SF-25 sono infatti altissime visto anche l’arrivo di un pilota del calibro di Lewis Hamilton a Maranello. Per questo i sostenitori del Cavallino sperano che quella con Leclerc possa essere la coppia giusta per riportare in Italia un titolo che manca ormai da più di quindici anni.

Dall’altro lato, c’è stato chi non ha gradito quanto successo a Fiorano. Tra questi ci sono stati i carabinieri che, una volta terminato il filming day della Ferrari, hanno deciso di fermare il tifoso per chiedere spiegazioni in merito a quanto successo.

Arriva la multa

Stando a quanto riportato da La Gazzetta di Modena, sembra che il tifoso, già diventato virale sui social, verrà multato dalle forze dell’ordine anche se non è dato sapere a quanto ammonterà la sanzione.

Per tagliare alberi su suolo pubblico servono infatti tutte le autorizzazioni del caso. Autorizzazioni che ovviamente mancavano nella giornata di ieri e che per questo porteranno il tifoso a pagare una multa che potrebbe essere piuttosto salata.


Leggi anche: F1 | Sì, la Ferrari SF-25 era a caccia del giro veloce nel filming day a Fiorano: ecco il motivo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Autosport via social