Giampiero Lambiase, ingegnere di pista di Verstappen è al centro del mercato, con Ferrari e McLaren che avrebbero provato a strapparlo a Red Bull.
Tutti fanno spesa in Red Bull. La squadra campione del mondo 20223 perde lentamente pezzi. Il primo tassello a lasciare il team in questo 2024 è stato proprio Adrian Newey che ha ufficializzato la sua uscita il primo maggio 2024. In seguito, un altro pezzo importante del team, Jonathan Wheatley, direttore sportivo del team, sarà il prossimo TP dell’Audi da luglio 2025. L’assalto a Red Bull è però proseguito con Lambiase al centro delle ricerche di McLaren e Ferrari.
In questa settimana ha fatto molto rumore il tentativo di Vasseur di strappare da Verstappen e Red Bull l’ingegnere di pista Giampiero Lambiase. Il tecnico è un tassello importante, anzi cruciale nella carriera vincente di Verstappen. Infatti, lo stesso olandese ha ammesso che senza di lui potrebbe ritirarsi dalle corse. La comunicazione tra i due è ricca di battibecchi, ma nei momenti cruciali permette all’olandese di essere dominante.
Leggi anche: F1 | Red Bull – Horner e quegli indizi sull’inizio della crisi con la RB20
Secondo quanto riportato da Crash, l’interesse per Lambiase c’è stato anche da parte del team attualmente più forte in griglia. Infatti, sembra che anche McLaren abbia provato a strappare da Red Bull l’ingegnere di Verstappen.
Nonostante le proposte allettanti di Ferrari, dove avrebbe potuto lavorare con Hamilton, e McLaren, Lambiase avrebbe rifiutato il passaggio. È stato sempre al fianco di Verstappen per tutto il periodo di permanenza del potente olandese in Red Bull, dal 2015.
Per cercare di evitare ulteriori assalti a questa figura chiave, Red Bull avrebbe fatto un upgrade al suo ruolo all’interno della squadra. Infatti, è stato di recente promosso a responsabile dell’ingegneria di gara della Red Bull.
Gli assalti potrebbero continuare, con altri membri del team che potrebbero finire nel mirino dei rivali in pista.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter