A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Tutti copiano, in Canada Ferrari sarà favorita”, lo sfogo di Helmut Marko

Helmut Marko senza peli sulla lingua in vista del GP del Canada di F1, dove Ferrari potrebbe nuovamente essere favorita.

In una F1 dove tutti ormai “copiano“, Helmut Marko vede Ferrari favorita anche in Canada. Il superconsulente austriaco, come suo solito senza peli sulla lingua, ha commentato le sue aspettative verso la gara di Montreal. La SF-24 parte favorita, dopo aver ampiamente dimostrato di trovarsi a suo agio su cordoli, dossi e curve lente, ma ciò non sarà l’unica arma a disposizione del Cavallino Rampante.

F1 | "Tutti copiano, in Canada Ferrari favorita non solo per i cordoli", lo sfogo di Helmut Marko
Charles Leclerc e Carlos Sainz in Canada, nel 2023 – Scuderia Ferrari

La Formula 1 vola in Canada per il nono appuntamento della stagione. Il cittadino di Montreal, dedicato a Gilles Villeneuve, offrirà una nuova sfida a piloti e squadre. Un mix di curve lente, lunghi rettilinei e cordoli imponenti che dovrebbero bilanciare le caratteristiche dei tre top team. Il pacchetto completo, tuttavia, sembra averlo la Ferrari.

Se Red Bull soffrirà sui cordoli e McLaren fatica ancora sul dritto, la SF-24 di Maranello possiede il giusto mix di grip meccanico e velocità di punta. Questo il parere di Helmut Marko, che indica la Rossa del Cavallino Rampante come potenziale favorita anche in Canada.


Leggi anche: “Play-off come in NASCAR”, la nuova folle idea per la F1


La Ferrari è molto più facile da controllare sui cordoli ed è migliore anche in termini di top speed – ha spiegato l’austriaco al Kronen Zeitung – Noi abbiamo perso il nostro dominio nelle ultime tre gare. I nostri rivali ci hanno raggiunti, è il terzo anno del regolamento corrente, hanno copiato alcune cose e migliorato altre. Non c’è più spazio per l’innovazione, ed è uno sviluppo logico“.

Le sensazioni nel paddock sembrano convergere verso il giudizio di Helmut Marko. L’occasione per Ferrari è ghiotta, potendosi avvicinare ancor di più a Red Bull in classifica, prima di tornare un Europa. A Barcellona la RB20 potrebbe tornare ad essere la monoposto da battere, ma ciò non deve spaventare: i valori in campo, ormai è evidente, cambieranno in base al circuito per il resto della stagione.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.