Formula 1News Formula 1

F1 | Tutto ciò che c’è da sapere sui regolamenti FIA 2026: ve lo spieghiamo in LIVE

Mentre la F1 si prepara al Gran Premio del Canada, la FIA presenta i regolamenti 2026: ve li spieghiamo in LIVE su Twitch.

Rivoluzione in F1, tutto ciò che c’è da sapere sui regolamenti FIA 2026. Il Circus si sposta in Canada per il nono appuntamento di un Mondiale più aperto che mai. Ferrari arriva a Montreal da favorita, ma le condizioni meteo potrebbero facilmente spostare l’ago della bilancia verso Red Bull o McLaren. Il mercato piloti 2025, intanto, prende forma: Sergio Perez rinnova con Milton Keynes per altre due stagioni.

F1 | Tutto ciò che c'è da sapere sui regolamenti FIA 2026: ve lo spieghiamo in LIVE
Render ufficiale della monoposto FIA 2026 – FIA F1

Settimana movimentata nel Circus della Formula 1. Il mercato piloti, in vista del 2025, prende sempre più forma. Se Esteban Ocon lascia Alpine e si avvicina alla Haas, Sergio Perez conquista la riconferma in Red Bull. Resta un ultimo sedile fra i top team, in Mercedes, che pare però essere riservato ad Andrea Kimi Antonelli. Soltanto una decisione shock di Max Verstappen potrebbe rubare il posto all’italiano.

Tutto ciò, per Carlos Sainz, vuol dire soltanto una cosa: la sua prossima scuderia sarà necessariamente un passo indietro rispetto a Ferrari. Se soltanto qualche mese fa si dava per certo il suo approdo a Brackley, ormai il madrileno sembra destinato ad una fra Williams e Audi. I rumors più recenti lo vogliono vicinissimo al team di Grove, con un annuncio previsto per Barcellona.


Leggi anche: F1 | “Tutti copiano, in Canada Ferrari sarà favorita”, lo sfogo di Helmut Marko


Prima di tornare in Europa, però, c’è da affrontare l’insidioso cittadino di Montreal. Il circuito Gilles Villeneuve rappresenta un’opportunità d’oro per Ferrari, che può accorciare ancor più le distanze da Red Bull. La conformazione del tracciato canadese, con cordoli, curve lente ma anche lunghi rettilinei, può premiare il pacchetto della SF-24. L’ultima parola spetterà alla pista.

La FIA ha finalmente presentato il regolamento aerodinamico previsto per il 2026. Un pacchetto che promette monoposto più leggere, più piccole e con cui sarà più facile battagliare in gara. Per scoprire e approfondire tutte le novità in merito, vi invitiamo a seguire la nostra Live su Twitch, disponibile in questo articolo a partire dalle 21:30!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: FIA

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.