A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE – Bearman al posto di Magnussen nel GP di Baku sulla Haas VF-24

Arrivata in questi momenti l’ufficialità di Oliver Bearman al volante della Haas nel GP di Baku al posto di Kevin Magnussen.

La notizia era nell’aria e in questi momenti è arrivata l’ufficialità che il pilota inglese scenderà in pista nella prossima gara in calendario. Dopo aver disputato il weekend di Jeddah, il talento della FDA scenderà in pista di nuovo per coprire un altro pilota. Ufficiale il secondo weekend di Bearman in F1, dove sostituirà Magnussen al volante della Haas VF-24 nel GP di Baku.

fp1 gp silverstone gran bretagna 2024 f1 oliver ollie bearman jack doohan franco colapinto alpine williams haas Bearman Haas Baku Magnussen
Nelle FP1 di Silverstone Oliver Bearman sarà alla guida della Haas © XPB Images

Ha già preso parte a un test di pneumatici Pirelli a Silverstone alla guida della VF-24 e ha partecipato a quattro sessioni FP1 per la Haas in questa stagione a Imola, Barcellona, Silverstone e all’Hungaroring.

Confermando che Oliver Bearman scenderà a fiando di Hulkenberg sulla VF-24 per il Gran Premio dell’Azerbaigian, dopo la sospensione di Kevin per una gara a Baku.


Leggi anche: F1 | Cosa vede un pilota Ferrari nel monitor quando è fermo ai box? – VIDEO


Il 19enne della FDA è ormai sempre più vicino al debutto in F1 con la Haas e continua ad accumulare km in vista del 2025, quando sarà compagno di squadra di Ocon. Il talento inglese è stato il primo pilota indicato per sostituire Kevin Magnusse, che ha ricevuto un race ban per i numerosi incidenti e contatti provocati. 

Con l’ultimo incidente alla Roggia durante il GP di Monza, i commissari gli hanno comminato gli ultimi 2 punti sulla patente, i quali hanno fatto scattare in automatico la squalifica.

Per Bearman sarà quindi un ritorno nella massima serie dopo il GP di Jeddah dove ha sostituito Sainz ricoverato in ospedale per appendicite. Tuttavia, c’è anche un riscontro negativo per Bearman, infatti, non potrà disputare il suo weekend in F2 e tentare di replicare l’impresa del 2023. Lo scorso anno sul tracciato cittadino azero vide uno stradominio di Bearman che concluse al comando tutte le sessioni in programma.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter