Cambia l’orario di partenza del GP del Brasile di F1: la pioggia stravolge il programma della gara di San Paolo
La pioggia stravolge il programma del weekend sul circuito di Interlagos: i commissari modificano l’orario di partenza della gara del GP del Brasile di F1.
È stato un sabato di frenetica attesa quello brasiliano: annidati nei propri garage, i team hanno atteso per diverse ore il via libera – mai arrivato – della direzione gara per l’avvio delle qualifiche. A condizionare il regolare svolgimento della sessione di qualificazione di Interlagos è stata la pioggia. Spesso protagoniste nei fine settimana verdeoro, le precipitazioni hanno alzato la voce anche nelle ore precedenti all’orario di inizio del Q1.
La pioggia è caduta copiosa sull’autodromo José Carlos Pace di San Paolo. Il nuovo asfalto non è riuscito a drenare a dovere l’acqua precipitata con costanza sul circuito ed i commissari hanno avuto una sola scelta, quella di posticipare alla giornata di domenica le qualifiche.
Cambia l’orario della gara in Brasile: la nota ufficiale F1
A subire modifiche al proprio regolare svolgimento non sono state tuttavia solamente le qualifiche. Varia anche l’orario della partenza del Gran Premio: lo spegnimento dei semafori non avverrà più alle ore 18.00 italiane, ma alle ore 16.30.
La direzione gara vuole avere la possibilità di correre dalle 16.30, tentando di sfruttare quelle poche finestre di tregua meteorologica che il cielo brasiliano concederà .
La partenza del Gran Premio di Interlagos avverrà cinque ore dopo l’inizio delle qualifiche, riprogrammato per la domenica mattina. Il Q1 inizierà alle ore 11.30 italiane.
Leggi anche: F1 | Perché le qualifiche si disputeranno domenica? Cosa dice il regolamento – GP Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Non mi tornano questi orari aspirante giornalista!
I commenti sono disabilitati