A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE – Dopo Monza, rinnova un altro Gran Premio fino al 2030

Dopo l’annuncio ufficiale sul rinnovo di Monza, anche il GP di Cina rimarrà nel calendario di F1 fino al 2030.

La luce dopo anni di buio. Quello di Shanghai è stato infatti uno degli appuntamenti più colpiti dalla pandemia legata al Covid, rimanendo fuori dal calendario per diverse stagioni. Il GP di Cina è tornato a far parte del calendario di F1 nel 2024 e ci rimarrà almeno fino al 2030 dopo l’annuncio ufficiale riguardante il rinnovo.

gp cina rinnovo ufficiale f1
Dopo l’annuncio ufficiale sul rinnovo di Monza, anche il GP di Cina rimarrà nel calendario di F1 fino al 2030 – Foto: Pirelli

La notizia è stata data dai canali social della Formula 1 ed è stata accompagnata dalle dichiarazioni di Stefano Domenicali. Il nostro ritorno in Cina dopo diversi anni dall’ultima volta è stato un momento fantastico per lo sport. Il supporto che riceviamo cresce di anno in anno”, ha dichiarato il CEO di F1.

Shanghai è una città incredibile e la pista è un test importante per i nostri piloti. Per questo motivo sono contento che questa partnership continuerà per i prossimi cinque anni. Voglio ringraziare gli organizzatori per il loro impegno e la loro passione. Non vedo l’ora di tornare in Cina il prossimo anno, ha poi aggiunto Domenicali.

Le parole degli organizzatori

Questo rinnovo rappresenta una notizia splendida per la Cina e permette di far conoscere Shanghai a milioni e milioni di tifosi“, ha dichiarato Guo Jianfei. Continueremo a lavorare con i nostri partner per migliorare sempre di più l’evento“.

“Sappiamo che non si tratta solo della gara in sé ma anche di tutto il contorno. Cercheremo di offrire ai nostri tifosi un’esperienza sempre più incredibile, con un occhio alla sostenibilità”.


Leggi anche: F1 | Antonelli-Bearman, arriva il test “speciale” per preparare il 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli