A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE – Ferrari: Cardile consegna le dimissioni dal ruolo di direttore tecnico

Ferrari con un comunicato stampa ha annunciato le dimissioni con effetto immediato di Enrico Cardile dal ruolo di direttore tecnico.

La notizia era nell’aria e adesso arriva la conferma direttamente da Ferrari della separazione delle due parti. Dopo 20 anni di lavoro in Ferrari, Enrico Cardile consegna le dimissioni da direttore tecnico con effetto immediato.

F1 | Mazzola spietato: "A Silverstone Ferrari persa, situazione Leclerc imbarazzante"
Scuderia Ferrari

Leggi anche: F1 | Sainz-Leclerc, ricevute indicazioni diverse sul meteo: scoppia la polemica sui social


Negli scorsi giorni era nell’aria l’addio di Enrico Cardile dal ruolo di direttore tecnico Ferrari per dirigersi verso Aston Martin. La situazione difficile riscontrata al momento a Maranello potrebbe aver accelerato la sua uscita, insieme ad un altro fattore. Secondo i rumors che vedono vicino l’accordo di Newey in Aston Martin, il genio inglese avrebbe proprio chiesto Cardile al suo fianco. Tuttavia, le trattative del genio inglese sono tutto fuoché concluse, visto che è lontano l’annuncio della decisione sul suo futuro.

Di seguito il comunicato della Scuderia Ferrari in merito alla separazione delle due parti.

Maranello, luglio 2024 – La Scuderia Ferrari HP comunica che Enrico Cardile lascia l’azienda con essa la posizione di Direttore Tecnico Area Chassis.

L’ingegnere, in Ferrari da quasi due decenni, ha presentato le sue dimissioni pertanto, con effetto immediato, l’Area Chassis viene affidata ad interim al Team Principal, Frederic Vasseur.

Enrico Cardile il ringraziamento da parte di tutta la Scuderia Ferrari HP per tanti anni di costante impegno.

Con il ruolo di DT vacante, sarà Vasseur a prendere il ruolo di direttore tecnico ad intermin, fino all’arrivo di Loic Serrà il primo ottobre. L’attuale TP dovrà coprire solamente l’area Chassis, mentre la gestione del reparto aerodinamico è ufficialmente affidata a Diego Tondi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Andrea 08/07/2024 at 22:54

Dicono che mercoledì sarà annunciato in Aston martin, ma il gardening vale solo x chi viene alla Ferrari??

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.