Ferrari ha ufficializzato il nuovo Direttore Tecnico della scuderia di F1 dopo l’addio di Cardile in direzione Aston Martin.
Ferrari rende nota la riorganizzazione del reparto F1, ufficializzato il nuovo Direttore Tecnico. A prendere il posto di Enrico Cardile sarà Loic Serra, uno dei grandi acquisti del mercato ingegneri di Maranello. Il francese risponderà direttamente al team principal del Cavallino Rampante, Frédéric Vasseur, ma non è l’unica novità annunciata da Maranello.
Il piano per il futuro è pronto, la decisione più importante sul reparto tecnico Ferrari è stata presa: sarà Loic Serra a sostituire Enrico Cardile nel ruolo di “Techincal Director Chassis”. L’ingegnere francese, ex Mercedes, ritroverà il suo pupillo Lewis Hamilton che, a partire dal 2025, affiancherà Charles Leclerc in Ferrari. La riorganizzazione del Cavallino Rampante, però, non finisce qui.
Dal comunicato diramato dalla Ferrari, infatti, leggiamo: “La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo risponderà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur“.
Leggi anche: F1 | In arrivo altre importanti novità sulla Ferrari SF-24 dopo il fondo rivoluzionato a Monza
“A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo“.
“Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur“. Maranello sdoppia, quindi, il ruolo di DT: Gualtieri e Serra lavoreranno in parallelo sulle due principali aree tecniche della monoposto.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale