F1 | Ufficiale: Ferrari, l’esordio di Lewis Hamilton in Bahrein avverrà nella mattinata di mercoledì 26 febbraio

I test prestagionali del Bahrein sono alle porte: Lewis Hamilton sarà in pista con la Ferrari SF-25 di F1 già dalla mattinata di mercoledì

In Bahrein è tempo di test prestagionali di F1: Ferrari in pista con Lewis Hamilton nella mattinata di mercoledì. Sarà l’esordio ufficiale del britannico sulla SF-25, dopo il filming day di Fiorano. Tanti chilometri distribuiti su quattro intense ore di prove in pista, per affinare le armi in vista del Gran Premio d’Australia. Un’opportunità che, meteo permettendo, la scuderia di Maranello è pronta a centrare.

Ufficiale: Ferrari, l'esordio di Lewis Hamilton in Bahrein avverrà nella mattinata di mercoledì 26 febbraio
Lewis Hamilton scenderà in pista nei test del Bahrein la mattina di mercoledì – PH: Scuderia Ferrari

Il paddock di Sakhir è già gremito, alla vigilia dei test prestagionali di Formula 1. In pista hanno già girato diverse monoposto, tra le quali le nuove Aston Martin, Alpine e Mercedes. Gli inviati di F1inGenerale.com, che nei prossimi giorni vi racconteranno dal vivo lo svolgimento delle sessioni, ci parlano di un clima sorprendentemente freddo. Vento gelido e pioggia minacciano i programmi di lavoro delle scuderie.

C’è tanta attesa per quelli che saranno i primi veri riscontri dei valori in pista, in vista della prossima stagione. Qualcuno sussurra già che la vera favorita sia la Ferrari, ma dal Cavallino Rampante scostano già l’attenzione sulla McLaren. Giochi psicologici che continueranno fino a Melbourne, dove la prima classifica iridata ci offrirà un quadro più realistico su un mondiale comunque apertissimo.

Ferrari, quando in pista Lewis Hamilton nei test del Bahrein?

Il primo mistero, intanto, è stato svelato. Tramite un post sui propri social, la Ferrari ha fatto sapere chi scenderà in pista nel corso della prima giornata di prove in Bahrein. I test andranno in scena dal 26 al 28 febbraio, da mercoledì a venerdì. Ogni giornata viene divisa in due sessioni di lavoro, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00, intervallate da una meritata pausa pranzo.

Il primo ferrarista a provare la SF-25 sarà Lewis Hamilton. Al britannico sono state assegnate le ore della mattinata di mercoledì (26 febbraio). A lui subentrerà poi Charles Leclerc, che prenderà il volante della Rossa nel corso del pomeriggio. Un’alternanza tra i due che potrebbe essere poi riconfermata nei giorni successivi, ma questo dipenderà dal programma di lavoro della squadra.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari