Formula 1News Formula 1

F1 | Ufficiale penalità Verstappen: quante le posizioni in griglia di partenza – GP Brasile

Max Verstappen riceve una penalità in griglia di partenza per il GP del Brasile: per l’olandese arriva il cambio di una delle componenti della power unit

Continuano ad arrivare notizie negative in casa Red Bull: Max Verstappen riceve una penalità in griglia di partenza per il GP del Brasile. La penalità è causata da un cambio in alcune delle componenti della power unit che già in Messico avevano dato non pochi problemi.

F1 | Ufficiale la penalità a Verstappen per il GP del Brasile: retrocesso in griglia di partenza
Verstappen in pista – @RedBull Content Pool

Continua dunque il periodo negativo per il pilota olandese che vede avvicinarsi sempre di più Lando Norris nella classifica del mondiale piloti. Infatti, ora con questa penalità, in gara l’olandese dovrà recuperare svariate posizioni per non lasciar recuperare ulteriori punti al rivale inglese.

Cambio componenti power unit: quante posizioni di penalità riceve Verstappen?

Già in Messico, infatti, l’olandese è stato costretto a ricevere ben 20 secondi di penalità per un duello ingaggiato con il rivale della McLaren. Alla fine Norris è arrivato secondo, riuscendo a superare anche la Ferrari di Charles Leclerc e, a conti fatti, si è portato avanti nella classifica piloti.

In Brasile, dunque, le posizioni di penalità sono solo 5 perché sulla Red Bull di Verstappen verrà cambiato solo il motore endotermico (ICE). La scelta, dunque, è ricaduta su una sola componente della sua Power Unit.

Per la Red Bull sembra essere sempre più complicato. In Messico, gli attuali campioni del mondo hanno anche perso la seconda posizione nel mondiale costruttori a favore della Ferrari che si è portata a casa le ultime due gare, ad Austin con Leclerc e proprio in Messico con Sainz.

Altra tegola dunque per la scuderia austriaca che ora sarà costretta a partire indietro anche con il suo pilota di punta dopo le varie difficoltà di Sergio Perez. Il messicano, infatti, vede il suo sedile sempre più a rischio e la sua permanenza in Red Bull sembra essere sempre più incerta.

Insomma, la Red Bull anche in Brasile dovrà cercare di costruire una gara partendo già più indietro rispetto ai rivali.

Leggi anche: F1 | Red Bull, la vera prima ammissione di Helmut Marko sull’eccessiva aggressività di Verstappen

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter